Caprarola EVENTI ASSOFRUTTI

Il nuovo Ministro dell'agricoltura Senatore Gian Marco Centinaio
con il Presidente dell'O.P. Assofrutti, Pompeo Mascagna

Il Presidente dell'Organizzazione di Produttori Assofrutti di Caprarola ha incontrato, ieri, a Viterbo, il nuovo Ministro dell'agricoltura Senatore Gian Marco Centinaio. 

Durante l'incontro il Presidente Pompeo Mascagna ha potuto relazionare al neo Ministro le problematiche che le OP, soprattutto nel settore della nocciolicoltura, devono fronteggiare.

Spazio anche per uno scambio di opinioni sul "Progetto Nocciola Italia" per la realizzazione di nuovi impianti.

Già in agenda del Ministro la programmazione di un prossimo incontro presso la sede del MIPAF a cui si auspica parteciperanno il Presidente di Unaproa e i tecnici del Ministero.

Soddisfatto il Presidente di Assofrutti che saluta il Ministro strappandogli la promessa di una sua futura visita agli stabilimenti di Caprarola.

 

Scopi dell'Organizzazione

L'Assofrutti è un'organizzazione di produttori operante sin dal 1990, iscritta al n° 1 dell'Elenco Nazionale Produttori Frutta in Guscio. 

Attualmente concentra l'offerta di 1639 corilicoltori, con una superficie totale pari a ettari 7675. 

I soci produttori aderiscono ad Assofrutti, sia in forma individuale, che tramite cooperative collegate, di cui 5 nel Lazio (Assosaiv, Assonovit, coop. Agricola Caprolatta, Conger, Produttori Nocciole Monti Cimini). 

Scopi istituzionali dell'organizzazione sono la promozione e commercializzazione della nocciola, la divulgazione delle innovazioni, la difesa, l'assistenza, aiuti strutturali ai produttori, la ricerca.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 790 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it