Tarquinia EVENTI

“Un’Infiorata straordinaria per la qualità e la bellezza delle opere realizzate e l’entusiasmo e la collaborazione dei gruppi coinvolti”

così ha commentato il pittore Marcello Silvestri, molto legato alla città di Tarquinia tanto da far parte della giuria che ha decretato il vincitore di questa edizione.
Il centro storico, completamente ricoperto da suggestivi quadri religiosi, ha attirato l’attenzione di tanti cittadini e turisti che, passeggiando per il paese, hanno potuto ammirare il tappeto di arte effimera.

L’assessore al turismo Pietro Serafini e l’amministrazione comunale ringraziano vivamente le associazioni, le parrocchie del paese e tutti i volontari che con la loro bravura hanno realizzato quadri straordinari confermando l’alto livello artistico e spirituale della nostra Infiorata quindi la Croce Rossa Italiana, le parrocchie di Santa Lucia Filippini, Stella di Mare, San Francesco, Madonna dell’Ulivo, il Duomo, i Ragazzi dell’Ulivo, il gruppo Post Cresima Parrocchie San Giovanni e San Leonardo, gli Scout del Gruppo Tarquinia 1° Santa Margherita, il gruppo di Franca Colageo, l’Istituto San Benedetto e l’Università Agraria che per la prima volta hanno partecipato alla manifestazione.

Esprimiamo la nostra riconoscenza alla Proloco che, in collaborazione con il Carrefour, ha fornito agli infioratori parte dei materiali indispensabili per la realizzazione delle immagini sacre e così anche all’associazione Anziani hobby del modellismo che hanno realizzato il premio assegnato al gruppo primo classificato.
Un ringraziamento particolare ai membri della giuria, il maestro Marcello Silvestri, Don Rinaldo parroco della Chiesa di SS. Margherita e Martino e il consigliere comunale Stefania Ziccardi che, dopo aver osservato minuziosamente le opere compiute ed aver apprezzato l’alta qualità dei disegni proposti, hanno premiato il gruppo Post Cresima Parrocchie san Giovanni e San Leonardo.

Ancora un plauso alla Protezione Civile guidata dal consigliere comunale Roberto Benedetti, al presidente dell’ Aeopc Alessandro Sacripanti e al Comandante della Polizia Locale Mauro Bagnaia che hanno garantito il regolare svolgersi della manifestazione.

Preziosa la collaborazione di tutte le attività commerciali che hanno prolungato il consueto orario di lavoro per far fronte alle necessità dei partecipanti all’evento e essenziale la partecipazione di tutti i cittadini che, con entusiasmo, hanno supportato la realizzazione dell’Infiorata con l’intento di rendere la città di Tarquinia ancora più viva e sempre più bella.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1211 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it