Lubriano EVENTI

Banda del racconto e Porti della Teverina sulle tracce dello scrittore Juan Rodolfo Wilcock a Lubriano.

Archiviata ieri sera con successo la narrazione da fermi sul “Tempio etrusco” tocca oggi alla “Passeggiata Wilcock”

Ieri sera a Lubriano. Bel successo della narrazione wilcockiana surplace. Quando leggendo in piazza Wilcock, dalle sue pagine virate a un grottesco intellettualissimo, strappi risate a scoppio e qualche applauso in itinere, vuol proprio dire che hai fatto centro. Apprezzato il bel corto di Emiliano Macchioni (dedicato a Casa Wilcock, il casaletto sito in località Santa Caterina). In forma smagliante Gianni Abbate e Pietro Benedetti alle letture. Io? Niente male...

Oggi 3 giugno, ore 17, tocca alla “Passeggiata Wilcock – Lo scrittore, il paese, i calanchi: sulle tracce di certi luoghi comuni e fatti inquietanti”. Appuntamento davanti al museo Naturalistico. La passeggiata, guidata da Antonello Ricci e Mirko Pacioni, direttore del museo, si snoderà per le vie di Lubriano fino a giungere, oltrepassato il cimitero, in vista del podere del buen retiro wilcockiano (località Santa Caterina). Letture di Pietro Benedetti, guest star Gianni Abbate.

Banda del racconto, Teatro Null e Officina culturale della Regione Lazio “i Porti della Teverina” – in collaborazione con comune di Lubriano, museo Naturalistico di Lubriano, Civita Writers e Davide Ghaleb Editore – tutti insieme appassionatamente Sulle tracce di Wilcock.

Sabato 2 e domenica 3 giugno, doppio evento dedicato al lungo, appartato e creativo soggiorno dello scrittore italo-argentino, con affaccio sulla valle dei calanchi, nel borgo della Teverina: una narrazione da fermi intitolata “Il tempio etrusco e altre bagattelle iconoclaste” e una “Passeggiata Wilcock” rigorosamente itinerante...

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio per la cultura, assessorato cultura e politiche giovanili.

Costo del biglietto 5 euro – Info 347-1103270.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 766 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it