Viterbo EVENTI

Si terrà sabato 26 maggio, alle ore 9 presso Palazzo Brugiotti a Viterbo, il convegno dal titolo “Medicina Genere Specifico Donne per le donne”, organizzato dalla Fidapa, sezione di Viterbo.

Il “Teaming Up” è il tema nazionale della FIDAPA BPW Italy che comprende molti argomenti tra cui la medicina, tematica sulla quale verterà il convegno di sabato e nel quale interverranno dottoresse ed esperte del settore. L’obiettivo di questo nuovo incontro è di portare conoscenze e competenze del campo medico a servizio dell’universo femminile su tematiche particolarmente rilevanti per la salvaguardia della salute delle donne. 

L’incontro sarà introdotto e coordinato da Carla Pepponi che darà il via al convegno con la prima ospite, la Dott.ssa Elena Rastrelli, con un intervento dal titolo “Il genere nelle malattie infettive”. La mattinata continuerà con la Dott.ssa Caterina Mercanti che tratterà di genere nell’emofilia e successivamente con il contributo della Dott.ssa Marcella Lo Grasso, oculista, che affronterà i temi della donna e dell’occhio secco. A chiudere la mattinata gli interventi della Dott.ssa Letizia Settimi, osteopata e della Dott.ssa Patrizia Benigni, ginecologa. 

“Un convegno a cui teniamo molto. È stato interessante da organizzare e sarà altrettanto interessante da seguire. I momenti di incontro della Fidapa non sono solo attorno all’imprenditoria femminile, ma anche su quelle tematiche con cui quotidianamente la donna deve confrontarsi.

Il convegno di sabato sarà un modo per parlare di malattie e di fare prevenzione” ha affermato la presidente Felicita Menghini.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1026 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it