Viterbo EVENTI

Le legioni romane torneranno il 2 e 3 giugno a Ferento, l'area archeologica situata ad una manciata di chilometri di Viterbo, per “riconquistare”, per il secondo anno consecutivo, l’antica città romana che l’imperatore Vespasiano amava perché aveva dato i natali alla moglie, Flavia Domitilla Maggiore, madre degli imperatori Tito e Domiziano.

L’Associazione ARCHEOTUSCIA ONLUS di Viterbo e l’Associazione  di promozione culturale LEGIO IIII FLAVIA FELIX con la partecipazione delle associazioni A. C. CIVILTA’ ROMANA, A.R.S. AVXILIA LEGIONIS, COHORS SAGITTARIA, A.C. CVLTVS DEORVM – OSTIA ANTICA, A.C. NEREIDES DANZE ANTICHE, GRUPPO  STORICO ROMA AETERNA – SCUOLA GLADIATORI MVNERA GLADIATORIA con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Viterbo, dell'Università della Tuscia, la collaborazione di Confesercenti di Viterbo e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e di Unindustria organizzano nel primo week end di giugno, “LA RICONQUISTA DI FERENTO”, due giornate di eventi nell'area archeologica  rivolti al pubblico con rappresentazioni di vita quotidiana antico romana nella città ferentana in epoca aureo-imperiale: mercati, didattica e danze, campo e addestramento antico militare con evento conclusivo nel meraviglioso teatro romano domenica 3 giugno alle 18,30. All'esterno della zona archeologica è prevista un'area ristoro con prodotti tipici della Tuscia. Orario apertura e biglietteria: sabato e domenica dalle ore 10 alle 20,30. Ingresso giornaliero € 5 (ridotto € 4).

Info e prenotazioni: 328  7750233 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 817 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it