Questa è Norchia, il sito archeologico tutto da scoprire,

le tombe, il torrente, la vegetazione, la pista ciclabile

visite guidate e tanta tanta natura, leggi l'articolo clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo EVENTI
Lino Rocchi Direttore Automobile Club Viterbo

 

Conto alla rovescia, venerdì arriva la XXXVI edizione della Mille Miglia a Viterbo, tanti i "vip" al volante delle storiche vetture della kermesse.

In gara i cantanti Piero Pelù e Alvaro Soler, l'attore Adrien Brody, l'ex Miss Italia Francesca Chillemi e tanti assi del volante Saranno uno spettacolo nello spettacolo. Il fascino della Mille Miglia da sempre conquista anche il mondo della moda, dello show business, dell'imprenditoria.

E se le "dive" a quattro ruote saranno l'attrazione principale della passerella la presenza al volante di una nutrita pattuglia di "vip" catturerà l'attenzione dei fan del gossip.

Come non applaudire, ad esempio, l'attore statunitense Adrien Brody, premio Oscar 2003 per "II Pianista", in gara su una Porsche 3561500 del team Chopard. A rappresentare il mondo della musica troviamo il rocker Piero Pelù voce dei Liftiba, al debutto nella "Freccia rossa" su una Giulietta Sprint Bertone del 1955 insieme alla compagna Gianna Fratta, una delle donne direttrici d'orchestra più celebri al mondo.

E poi il cantautore spagnolo Alvaro Soler, protagonista su una Mercedes 300 SL Coupé del 1955.
Non ci sarà invece Chris Martin, leader dei Coldplay, che ha però idealmente ceduto il volante dell'Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954 al bassista del gruppo, Guy Berryman, appassionato di Ferrari e di classic cars.

Attesi anche, campioni ed ex assi del volante, a cominciare da Giancarlo Fisichella che guiderà l'Alfa Romeo 6C 2300 Pescara Spider del 1935 che partecipò all'edizione del '36.
Al via anche Jacky Idot, campionissimo belga del motorsport che vanta dodici stagioni in FI con 8 gran premi vinti, correrà su una Porsche 550 Spider A/1500 RS del 1957 in coppia con il co-presidente di Chopard, Lars Frederich Scheufete.

L'ex pilota tedesco Jochen Mass, altra stella dei gran premi anni '70 sarà al volante di una Mercedes 300 SL Coupé del 1955.
Ha scelto invece una Porsche 3561500 Super del 1953 Gijsvan Lennep, l'olandese due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1971 e nel 1976. E un'altra Porsche, modello 356A 1500 GS Carrera sarà affidata a Walter Rohrl, pluri iridato nel rally.

Figli, nipoti e cugini C'è chi i motori ce li ha nel sangue, è il caso di Paola Biondetti, pronipote di Clemente, l'unico pilota ad aver vinto la Mille Miglia di velocità per 4 volte (1938,1947,1948 e 1949): sarà a bordo di una Jaguar XK 120 OTS del 1951.

E inoltre: Alessandro e Sebastiano Marzotto, imprenditori del settore vinicolo, gareggeranno su una fantastica Lancia Lambda Vili Serie Casaro del 1929, Albert Carreras, figlio del grande tenore spagnolo José, con una Mercedes 300 SL Coupé del 1955, Luca Missoni figlio di Rosita e Ottavio, a capo dell'omonima maison sulla BMW 328 datata 1939.

A completare il capitolo ecco il principe Pieter Christian Van Oranji membro della casa reale d'Olanda e cugino di rè Guglielmo Alessandri gareggerà con una Lagonda LG 4 Rapide del 1937 che appartenne a l'attore Clark Gable.

Lo chef francese Michel Rostang, due stelle Michelin con un Austin Healey 100/4 BN2 del 1956; l'amministratore delegato del gruppo Prada Patrizio Bertelli guiderà una Porsche 5500 Spyde A/1500 RS del 1957.
Appuntamento venerdì mattina nel cuore di Viterbo, una passerella di 450 vetture storiche, precedute dai moderni bolidi del Ferrari Tribute e del Mercedes Challenge, un tuffo nella storia dell'automobile.

Le prime vetture arriveranno in città di prima mattina, provenienti da Roma, e sosteranno in Piazza del Comune per sottoporsi al controllo orario, prima di riprendere la strada per raggiungere Parma.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

centro commerciale tuscia generico

chi è on line

Abbiamo 1336 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva