Vasanello EVENTI
Marco Rossi

 

Il giorno 20 Aprile alle ore 21:15 verrà proiettato il film Risveglio, presso la sala cinematografica “Bertone” di Vasanello, ex cinema Progredire.

L’evento è stato organizzato e promosso dal progetto del Servizio Civile Nazionale “Vasanello-tra passato e futuro”, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il film è stato diretto ed interpretato dall’attore-regista Pietro Benedetti all’interno del peniteziario di Civitavecchia, in un programma di “Cinematerapia” con 37 detenuti, condannati ad una pena superiore ai 20 anni.

Il regista ricopre il ruolo di protagonista, condannato ingiustamente, indaga riprende ed interaggisce con i detenuti, evidenziando e sottolineando i problemi dovuti alla privazione della libertà, a come il tempo è misurato diversamente rispetto al fuori.

Il progetto del film è stato in parte finanziato dal comprensorio di Civitavecchia e dalla Cassa Edile di Viterbo, che hanno creduto sulla possibilità di riabilizazione sociale dei detenuti, attraverso il mezzo audiovisivo.

Alla fine del film, interverrà il regista della Tuscia Pietro Benedetti con aneddotti curiosità e le difficoltà incontrate nel cercare di sfruttare al meglio lo spazio a disposione e a farvi muovere all’interno, i detenuti come attori.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 487 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it