Montefiascone Isola Bisentina  EVENTI
Lions Club ‘Falisco- Vulsineo’ di Montefiascone

E’ il titolo dell’incontro-conferenza che si terrà a Montefiascone, nella splendida cornice della Rocca dei Papi di Montefiascone, sabato 21 aprile alle ore 9,30 ed è tutto un programma in quanto i Rovati sono i nuovi proprietari della fantastica isola nel lago di Bolsena.

Il convegno è stato organizzato dal Lions club ‘Falisco- Vulsineo’ di Montefiascone in collaborazione con la fondazione ‘Luigi Rovati’ e la delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare dell’Ordine di Malta. L'incontro-convegno, si aprirà con una cerimonia religiosa del Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta nella chiesa di S. Maria della Neve alle ore 09,00, a cui seguirà la conferenza presso la Rocca dei Papi.

Dopo una breve introduzione, Lucio e Luca Rovati racconteranno della Fondazione Rovati, del Museo Etrusco di Milano in fieri. L’archeologo Giulio Paolucci, responsabile scientifico del costruendo Museo Etrusco, racconterà la storia dell’isola e degli insediamenti dalle più epoche remote.

A seguire, l’Arch. Francesco D’Asaro, responsabile del restauro e dei lavori sull’isola, presenterà per la prima volta, i progetti, le idee e quanto stabilito nel disegno dei proprietari per il futuro della splendida oasi del Lago di Bolsena. Un grande centro Studi? Un’oasi da visitare volano dell’economia per tutto il territorio?

Un centro culturale polivalente? Da tempo ormai circolano voci e notizie sparse, dubbi che saranno definitivamente fugati nella giornata di Sabato 21 Aprile dai protagonisti. Un incontro peraltro al quale sarà presente tutta la famiglia Rovati al completo, le Autorità del territorio, della Soprintendenza e della Regione Lazio. Per presentare l’evento è inoltre stata organizzata, per domani, mercoledì 18 aprile alle ore11,30, una conferenza stampa presso il Palazzo Santoro di Viterbo in Piazza Verdi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1229 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it