Tarquinia EVENTI

Il 6 marzo avranno inizio le manifestazioni che la Società Tarquiniense d'Arte e Storia organizza per la "Festa della Donna”.

Si tratta di una serie di iniziative che, prendendo spunto dal tradizionale appuntamento dedicato alla donna, offre l'occasione a tutti di prendere coscienza di quanto stanno facendo le donne, senza clamori, nella quotidianità della loro vita, nel campo culturale e artistico.

Gli incontri si svolgeranno nei pomeriggi del 6, del 7 e dell'8 marzo, tre appuntamenti che daranno modo sia alle poetesse e ai poeti di Tarquinia, di Viterbo, di Civitavecchia, di Roma ecc. di presentare le loro composizioni e di ritrovarsi insieme in una atmosfera di sincera amicizia.

In questo lasso di tempo si avvicenderanno momenti dedicati alla donna che la vedranno o protagonista in prima persona ("Poesia al Femminile", l'8 marzo) o punto di ispirazione di poeti ("Lui per Lei"-"Lei e Lui", il 7 marzo).

Momento di riflessione sarà quello del 6 marzo quando sarà affrontato il tema "Donne di ieri e di oggi" a cura della prof.ssa Lilia Grazia Tiberi.

Cominciata in sordina, 22 anni fa, questa particolare Festa della Donna, di anno in anno ha visto aumentare il numero delle/dei partecipanti, ed ha dato la possibilità di far sentire la loro voce a tutti coloro che, senza distinzione d'età, di sesso e di cultura si dedicano alla poesia.

La presenza costante di un pubblico sempre numeroso è una testimonianza della validità di quanto viene proposto.

Tutti gli incontri avranno luogo, come sempre, nella Sala Sacchetti della Società Tarquiniense d'Arte e Storia ed avranno inizio alle 16,30.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 406 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it