Viterbo EVENTI
Istituto Tecnico Tecnologico Leonardo da Vinci - Viterbo

Nell’ambito delle attività di orientamento si apre in questi giorni in collaborazione con il Centro commerciale Tuscia l’evento TechDays 2018 a cura dell’Istituto Tecnico Tecnologico Leonardo da Vinci di Viterbo.

Si tratta di una mostra interattiva nella piazza interna del centro in cui saranno presenti gli allievi e i docenti di alcune delle articolazioni della scuola. Verrà presentata anche la recentissima Biotecnologie Sanitarie.

Sono previsti interventi di nostri ex allievi inseriti sia nel mondo universitario che in quello del lavoro. Racconteranno quanto il loro percorso formativo nell’ Istituto Tecnico Tecnologico abbia contribuito a prepararli per il successo del loro futuro.

Anche il Dipartimento Economia Impresa – Ingegneria Industriale dell’UNITUS si affiancherà nell’iniziativa.

All’entrata lasciatevi guidare tra le sorprese della tecnologia da una App TechDays2018/Viterbo ideata da Michele Mariani un promettente allievo del nostro corso di Informatica. Potrete avere così a portata di touch il programma degli eventi da seguire. La App sarà disponibile sul portale PlyStore.

Durante il percorso imparerete a difendervi da killer chimici silenziosi come il monossido di carbonio, tristemente alla ribalta della cronaca in questi giorni ,un gas micidiale più comune di quanto si creda…. (Biotecnologie sanitarie)

Potrete poi conseguire il vostro primo diploma di pilota esperto familiarizzando con un simulatore di volo…( Costruzioni Aeronautiche)

Vi insegneremo a programmare la vostra prima pagina web o potrete creare la vostra prima App …(previa iscrizione) (Informatica)

Manovrare una mano bionica : una abilità per esperti…..diplomandi o sorprendetevi del ruolo della frutta nell’Elettronica!!!

Scoprirete come sia possibile raffreddare usando la luce della fonte più calda che si conosca: il Sole ! (Energia)

…Ma soprattutto… vi divertirete! I nostri ragazzi saranno a disposizione per guidare i più giovani in questo percorso che potrebbe diventare …..la rampa di lancio per il loro futuro!!!

Vi aspettiamo dal 18 al 21 gennaio secondo l’orario del centro commerciale Tuscia che sostiene generosamente questa nostra iniziativa già da tre anni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1203 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it