Viterbo EVENTI
Claudia Proietti Ragonesi

«Dalle steppe della Mongolia all’Artico – Emozioni in viaggio» è il titolo dell'incontro in programma venerdì 19 gennaio, promosso dal gruppo fotografico Magazzino120, durante il quale avremo modo di visitare la regione dei monti Altai nella Mongolia nord-occidentale attraverso i racconti fotografici di Enrico Barbini.

Una spedizione tra steppe e ghiacciai, per conoscere l'etnia dei Tuuva e il loro antico stile di vita rurale basato sulla pastorizia e la tradizionale caccia con le aquile.

I paesaggi e le suggestive atmosfere dell'artico norvegese caratterizzato dai tipici villaggi di pescatori delle isole Lofoten e la ricca fauna dei fiordi, proseguendo poi nella innevata tundra canadese alla ricerca degli orsi polari, saranno i protagonisti di questo appuntamento.

L'autore, il cui lavoro sulla Mongolia è stato pubblicato lo scorso gennaio su Nikon Italia, racconterà aneddoti, curiosità e cura della logistica e di preparazione ai viaggi in ambienti caratterizzati da condizioni ambientali e climatiche non sempre favorevoli.

Enrico Barbini

L’appuntamento, con ingresso gratuito, è venerdì 19 gennaio 2018 alle 21.00 presso Via del Collegio, 2 – Viterbo. Per ulteriori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 333 8962099 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 745 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it