Acquapendente EVENTI TEATRO

La stagione di Acquapendente prosegue con due spettacoli consecutivi l'8 e il 9 dicembre.

La stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi, prosegue con due spettacoli nel ponte dell'Immacolata. Protagoniste l'attrice turca Serra Yilmaz e Paola Tiziana Cruciani.

Si comincia venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 17.30 con "Griselidis: memorie di una prostituta" con Serra Yilmaz, per la regia di Juan Diego Puerta Lopez e musiche e sax solista di Stefano Cocco Cantini. Il testo, grande successo nei festival e  teatri francesi,scritto da Coraly Zahonero attrice della Comédie Française, narra le memorie della prostituta franco-elvetica Griselidis Real, che si impegnò per la legalizzazione della prostituzione in Svizzera e per i diritti delle prostitute francesi. Un argomento di toccante attualità: Griselidis Real è morta di un tumore nel 2005 a Ginevra, è stata autrice di diversi libri, pittrice attivista per i diritti delle prostitute e ha partecipato anche a talk show negli Stati Uniti. Lo spettacolo illustra, in modo crudo e realista, l’approccio del cliente con una prostituta: la protagonista unisce l’umiliazione della donna a quella dell’uomo in uno spaccato psicologico e umano di raro verismo. Lo spettacolo è particolarmente indicato ad un pubblico adulto e non impressionabile.

Sabato 9 dicembre (ore 21) spazio alla commedia con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo in "Sugo finto" di Gianni Clementi, per la regia di Ennio Coltorti. Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e involorantamente comico scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito che non conosce sosta: qualsiasi avvenimento diviene argomento di discussione, in cui Rosaria domina e addolorata subisce. Finché un giorno Rosaria viene colpita da un ictus. Gravemente menomata, è assistita da Addolorata, che finalmente può vendicarsi dei soprusi subiti per tutta la vita dalla sorella. Una divertente commedia di Gianni Clementi, scritta appositamente per le due attrici protagoniste, che riesce a commuovere e a divertire disegnando storie di vita comune.

Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it - 334.1615504 - 0763.733174

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 648 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it