Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Bagnoregio EVENTI

Nel centro storico 'Le vie dei Presepi', i Mercatini e un villaggio natalizio tutto da scoprire.

Quest'anno a Bagnoregio è un super Natale. La Pro Loco e il Comitato Permanente Processione Venerdì Santo, con il patrocinio del Comune di Bagnoregio i preziosi consigli del parroco don Marco Petrella e la disponibilità di tante associazioni operanti nel territorio, hanno organizzato al meglio una serie di iniziative per regalare a tutti un centro storico del paese emozionante.

“E' bello vedere la nostra comunità così viva e pronta a mettersi in gioco per realizzare iniziative che, ne sono certo, saranno gradite ai bagnoresi ma anche a tanti visitatori e curiosi. Ringrazio la Pro Loco per il lavoro svolto, il parroco don Marco Petrella, le associazioni che hanno partecipato e il Comitato Processione Venerdì Santo che ci regalerà quest'anno l'esperienza di un villaggio natalizio. Le idee di tutti sono preziose per rendere più ricco e accogliente il nostro paese e facendo squadra è possibile realizzare cose straordinarie, come lo sarà questo Natale bagnorese”. Le parole del sindaco Francesco Bigiotti.

Il ponte della Madonna è il momento che segna l'inizio delle feste natalizie. Giovedì 7 dicembre, alle ore 16, la Pro Loco inaugura il 'Natale Bagnorese', con l'accensione de 'Le vie dei presepi'. Le varie associazioni operanti sul territorio hanno realizzato una riproduzione della Natività per le vie del paese. L'8 dicembre la Pro Loco riscalda l'atmosfera con quello che ormai è diventato un classico: i Mercatini di Natale nel centro storico. Domenica 10 dicembre (ore 16) ancora un appuntamento con la tradizione con il lancio della Mongolfiera di San Lucia e la messa nella chiesa di Santa Lucia alle ore 16. I Mercatini replicano il 17 dicembre con l'arrivo di Babbo Natale. Mentre il pomeriggio del 22 alle 16 Santa Claus incontra i ragazzi delle scuole all'Auditorium Taborra. La notte del 30 dicembre infine è previsto il Concerto di Natale nella Cattedrale di San Nicola V (ore 21).

“L'obiettivo che come Pro Loco ci siamo dati quest'anno è stato quello di unire il paese, le varie associazioni, e realizzare un programma di eventi e iniziative sotto il titolo unico di Natale Bagnorese. Come Pro Loco ci occupiamo direttamente dei Mercatini, del lancio della Mongolfiera di Santa Lucia e dell'arrivo di Babbo Natale che quest'anno scenderà dall'alto su piazza Cavour. Le vie dei Presepi ha invece messo in gioco diverse associazioni e ringraziamo tutti per la collaborazione”. Queste le parole del presidente della Pro Loco Fiorella Fraticello.

In piazza Luigi Cristofori, per la prima volta, sarà possibile visitare un vero e proprio villaggio natalizio (dall'8 dicembre all'8 gennaio). “Abbiamo curato tutto nei dettagli – racconta Giordano Fioco, presidente del Comitato Permanente Processione Venerdì Santo -. Ad accogliere tutti ci sarà un grande albero, posizionato al centro della piazza. Nella chiesetta di San Martino invece è stato allestito il Presepe delle Fiaccole. Realizzato negli anni Novanta da artigiani bagnoresi non è stato più esposto per venti anni. Un ritorno emozionante quindi e molto atteso.

Su tutta la piazza luci e musica e per riscaldare l'atmosfera abbiamo ideato al Dolce Stand – dove trovare cioccolata calda, vin brulè e molto altro -. Un modo per raccogliere fondi a sostegno del Comitato e stare insieme. Per chi verrà all'accensione del villaggio (venerdì 8 dicembre alle 16.30) è previsto un dono in omaggio. Una candela natalizia che doneremo come gesto d'augurio dopo la benedizione dell'albero da parte di don Marco”. Tutto questo mentre a Civita nei giorni del 26 e 30 dicembre e 1,6,7 gennaio andrà in scena uno dei Presepi Viventi più belli d'Italia. Uno spettacolo straordinario reso possibile grazie al prezioso lavoro della Sezione Croce Rossa di Bagnoregio e Lubriano.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 701 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva