Viterbo EVENTI

Al via il corso del CeFAS per formare professionisti capaci di assistere le aziende del settore agroalimentare biologico.

Il CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio Viterbo, propone un nuovo corso per Consulenti nella certificazione di prodotti biologici con l’intento di formare professionisti capaci di assistere le aziende del settore agroalimentare.

In questi anni si sta assistendo a un importante sviluppo dell’agricoltura biologica, con un incremento nell’ultimo anno del 14% del fatturato, che arriva a sfiorare i 5 miliardi di euro, e del 20% del numero di operatori (Osservatorio SANA 2017).

L’adeguamento dei metodi di produzione, da convenzionale a biologico, richiede conoscenze accurate e un’assistenza costante da parte di professionisti esperti del settore. Inoltre, l’estensione del biologico a diverse tipologie di colture agrarie e di trasformazione agroalimentare, comporta verifiche da parte degli Organismi di Controllo e delle Autorità di Vigilanza sempre più complesse, che necessitano di figure professionali con adeguate e approfondite competenze.

In tal senso il CeFAS ha elaborato un programma formativo del Corso per consulenti nella certificazione biologica articolato in due moduli: il primo è dedicato alla Normativa di riferimento che regola la certificazione biologica (6 e il 20 dicembre 2017); il secondo ai Rischi sanitari e HCCP (17 gennaio 2018) e alla Certificazione e verifiche ispettive (24 e 31 gennaio 2018).

Docenti del corso sono gli agronomi ed esperti in certificazione biologica:  Donato Ferrucci, Elvezio Albanesi, Alessandro Pugliese e  Nicolò Passeri.

Gli incontri formativi si svolgono nella sede del CeFAS, in viale Trieste n. 127 a Viterbo dalle ore 14,30 alle 18,30.

Il corso è realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Viterbo e del Collegio dei Periti agrari e dei Periti agrari laureati.

Per informazioni: tel. 0761.324196, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.cefas.org

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1131 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it