Gallese EVENTI

In occasione delle giornate dell'olio e del vino che si terranno a Gallese sabato 18 e domenica 19, nella mattinata di domenica 19 novembre, è inserita per il quarto anno consecutivo l'ultima tappa stagionale del Walk in Tuscia, circuito di camminate sportive alla scoperta delle bellezze naturalistiche e archeologiche del territorio.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Gallese in collaborazione con lo Special Training e la Finass Atletica Viterbo e rappresenta la chiusura del Circuito di camminate del 2017.

Il percorso è di circa 8/10 Km. di impegno medio facile

Ritrovo alle ore 9:00 a Piazza Castello e partenza alle ore 10:00

Come di consueto verrà organizzato un ristoro a metà percorso ed alla fine della camminata con premio di partecipazione per tutti i walkers.

Menu proposto delle taverne:

Fritti e sfizi, Zuppa de funghi, Pane mollo co' l'ovo,

Porco su 'a graticola e patata paracula, Dolcetti de' nonna

Le Giornate dell'Olio e del Vino, giunte alla undicesima edizione e organizzate dalla Associazione Pro Loco in collaborazione con il Comune di Gallese, hanno come finalità la valorizzazione dell'olio d'oliva e del vino locali, e sono strutturate allestendo una pluralità di punti di ristoro in locali solitamente non aperti al pubblico all'interno del centro storico.

In ciascuna di queste taverne viene servita una delle pietanze della tradizione culinaria delle nostre zone, e il visitatore è invitato a compiere un percorso alla scoperta degli antichi sapori nel contesto caratteristico del nostro centro antico. Tutte le preparazioni saranno impreziosite con l'utilizzo di olio extra vergine di oliva nostrano e abbinate a selezionati vini di produzione locale. La degustazione itinerante è arricchita da eventi folcloristici, visite guidate, escursioni, convegni e mostre.

Ulteriori informazioni sulle Giornate dell'Olio e del Vino

www.facebook.com/prolocogallese   Marco 3346231884   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni sulla Camminata: facebook "camminintuscia"

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1159 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it