Viterbo EVENTI

L’ordine delle cose
Lunedì 16 ottobre Immagini dal Sud del Mondo presenta un evento in collaborazione con Arci Solidarietà Viterbo Onlus.

La rassegna di Aucs Onlus organizza la proiezione alle 21.00 al cinema Trento del film di Andrea Segre L’ordine delle cose. Nel pomeriggio, alle 18.00, presso lo spazio Arci Biancovolta, è previsto un incontro con il regista e la giornalista Francesca Mannocchi: insieme affronteranno la delicata questione dell’intesa Italia-Libia, delineata il 9 gennaio tra il ministro dell’interno italiano Marco Minniti e il governatore libico Fayez al Sarraj, riguardante la gestione dell’immigrazione, il controllo delle frontiere e il contrasto al traffico di esseri umani. 
 

Andrea Segre

Regista di cinema documentario e di finzione, Andrea Segre ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Bologna, dove ha insegnato fino al 2010 come esperto di analisi etnografica della produzione video e di pratiche e teorie di comunicazione sociale, in particolare nell’ambito della solidarietà internazionale. Regista di molti film e documentari, due dei quali presentati già nell’ambito della rassegna Immagini Dal Sud del Mondo.

 

Francesca Mannocchi

Francesca Mannocchi è una reporter freelance che collabora con emittenti italiani (RAI 3, LA7, SkyTG24) e testate italiane e internazionali – L’Espresso, Al Jazeera, Middle East Eye e Focus. Si è occupata di migrazioni, realizzando reportage dalla Tunisia, da Calais, dai Balcani e dalla Libia, dove attualmente sta approfondendo l’espansione dell’Isis a Sirte. Ha coperto il colpo di stato in Egitto nel 2013 e la guerra a Gaza nel 2014. Ha vinto il Premio Giustolisi con l’inchiesta Missione impossibile (LA7) sul traffico di migranti e sulle carceri libiche.

L’evento, a cura di Aucs Onlus, è stato realizzato grazie al sostegno di Arci Solidarietà Viterbo Onlus.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 785 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it