Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Caprarola EVENTI 

Dopo il grande successo del passato fine settimana, in cui una moltitudine di turisti ha preso d’assalto le Scuderie Farnese di Caprarola, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 ecco il weekend conclusivo di CioccoTuscia e Festa della Castagna.

Un evento unico, che da un lato propone il festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia, giunto all’ottava edizione, e dall’altro gli stand della Pro Loco dedicati alle castagne e ad altri prodotti tipici locali. Una manifestazione che, attraverso le peculiarità gastronomiche del territorio, vuole essere un importante veicolo per lo sviluppo turistico.

Sabato e domenica, dalle 10.30 alle 19, a ingresso libero, sarà aperto il villaggio di CioccoTuscia con varie attività quali la scuola di cioccolateria e pasticceria, gli stand dei produttori, i laboratori per bambini, le dimostrazioni e gli show cooking di chef professionisti e moltissime altre iniziative; nell’area della Festa della Castagna saranno serviti piatti a base di castagne, degustazioni di pizze fritte alla crema di marroni, caldarroste e vino rosso; i visitatori saranno allietati da narratori e stornellatori e dalla presenza di artisti di strada con i loro spettacoli durante la giornata.

Dopo il successo del primo weekend - commenta l’assessore alla cultura del Comune di Caprarola, Barbara Mastrogiovanni - ci aspettiamo anche questa volta migliaia di visitatori che, in occasione di CioccoTuscia e Festa della Castagna, potranno scoprire non solo i nostri prodotti tipici, espressione dell’antica civiltà contadina del territorio, ma anche il patrimonio storico-artistico di Caprarola. Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che collaborano per la riuscita dell'evento”.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 1188 visitatori online


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva