Vasanello EVENTI

Ancora  giorno e, a Vasanello, torna l’appuntamento più atteso di fine estate: le vie del Gusto. Dal 22 al 24 settembre, il centro storico del caratteristico paese in provincia di Viterbo ospita l’imperdibile evento alla scoperta delle bellezze e delle tipicità locali.

La manifestazione, alla dodicesima edizione, è organizzata dalla Classe 1978 guidata da Fabio Santori, e, nel corso degli anni, ha registrato un numero sempre crescente di visitatori, soprattutto da fuori provincia.

In tantissimi, infatti, sono attirati, dall’originale format che prevede sette tappe, in altrettante cantine dove, secondo le ricette di una volta, vengono realizzate delle vere e proprie specialità.

In occasione dell’itinerario enogastronomico nei vicoli del centro storico, tra taverne, vecchie cantine e mercatini artigianali, vengono riaperti al pubblico spazi molto spesso conosciuti agli stessi residenti, in una formula unica che unisce gusto e suggestione, attraverso la storia e la tradizione culinaria.

Si parte da via San Salvatore, con l’aperitivo, per poi proseguire con antipasto, gnocchetti con i ceci, polenta, porchetta, spezzatino con cicoria e conclusione con i dolcetti locali.

Il tutto innaffiato con ottimo vino.

Il menù completo viene proposto a soli 20 euro, 10 per i bambini.

Le Vie del Gusto saranno aperte venerdì e sabato sera, domenica a pranzo, quando l’evento raddoppia.

Domenica 24 infatti è stato organizzato anche un motoraduno per gli amanti delle due ruote che prevede, oltre al percorso enogastronomico, anche la colazione ed un giro in moto.

Per iscrizioni: 328-3588074-340-8480914

Per informazioni 3491697098 – fb Classe Festeggiamenti 1978 Vasanello

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 987 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it