Valentano EVENTI

 

Lucia Baldini

“In salita”, sguardi, parole e riflessioni sulla fotografia 20 – 24 settembre 2017. Ecco le chicche da non perdere!

Mancano solo tre giorni all'inaugurazione di Valentano Fotografia 2017: un evento di grande respiro che coinvolge pregevoli artisti dell'arte fotografica i cui lavori saranno esposti nella prestigiosa sede della Rocca Farnese, e che non si esaurisce in momenti espositivi ma si snoda attraverso una molteplicità di eventi. Imperdibili senz'altro i cinque incontri organizzati con i fotografi protagonisti della mostra, per un confronto diretto e coinvolgente con il pubblico.

Tra questi eventi, tutti di grande spessore, si annuncia di particolare interesse antropologico e culturale quello di giovedì 21 settembre con il fotografo Luciano Zuccaccia che ci parlerà dei libri fotografici giapponesi come straordinario strumento di veicolazione dell'arte fotografica.

Da non perdere anche gli incontri con Giorgio Cosulich, Carlo Panza, Michele Furci, Rossana Cintoli, Roberto Salbitani e Lucia Baldini che presentano dal vivo i loro lavori e la loro storia artistica.

Originale e inedito inoltre il corso di fotografia in viaggio, proposto da Roberto Salbitani: tre giorni in viaggio attraverso la Tuscia per raccontare, in lungo e in largo, i colori e il fascino misterioso di vie cave, tombe etrusche, resti medievali, abitazioni ipogee e ponti arditi, con una puntata finale alla medioevale Torre di Chia dove Pasolini si ritirava per meditare e scrivere nel suo ultimo periodo di vita. Il corso include le riprese, il resoconto di viaggio e la visualizzazione serale al computer delle immagini realizzate (oltre al digitale si potrà naturalmente utilizzare anche la pellicola).

Dunque non una semplice mostra fotografica, ma un evento multidisciplinare e interattivo che coinvolge in prima persona il pubblico, non più spettatore passivo ma protagonista capace di entrare in correlazione con gli artisti ed il loro mondo fotografico.

Dal 20 al 24 settembre a Valentano

Rocca Farnese Sala Esposizione, Via Trento e Trieste, Piazza Cavour.

http://valentanofotografia.webnode.it/

Per informazioni: Valter 3393830707, Gianni 3333416528, Luciano 3356634857.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 693 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it