Vitorchiano EVENTI

Il Comune di Vitorchiano organizza un corso micologico, della durata di 6 ore, rivolto a tutti i raccoglitori di funghi che devono effettuare il rinnovo quinquennale del tesserino. 

A seguito infatti della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 art. 17 comm. 22, diviene obbligatorio effettuare un corso di aggiornamento al termine del quale verrà rilasciato un documento di partecipazione necessario per il rinnovo del tesserino abilitante alla raccolta funghi e in particolare necessario per il nuovo rilascio al temine del quinto anno di validità dal preventivo rilascio.

Il corso, di una durata complessiva di 6 ore, si svolgerà in due sedute a Vitorchiano, presso l'Auditorium di Sant'Agnese, venerdì 22 settembre dalle ore 21 e sabato 22 settembre dalle ore 15. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno il prossimo 20 settembre entro il numero massimo di 50 partecipanti.


"Stiamo cercando di valorizzare e tutelare il nostro territorio in ogni modo - precisa l'assessore all'ambiente Federico Cruciani - e l'organizzazione di un corso di aggiornamento per il rinnovo del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei rappresenta anche uno strumento utile per conoscere e apprezzare al meglio uno di tanti doni del nostro splendido patrimonio boschivo e naturalistico".

"Nel caso specifico - continua Cruciani - oltre a permettere di soddisfare un obbligo normativo, è intenzione dell'amministrazione comunale offrire ai residenti un servizio in grado di rendere tale adempimento il più comodo possibile. Proprio per questo, oltre a organizzare il corso a Vitorchiano, il Comune si farà promotore, su richiesta specifica dell'interessato e in maniera gratuita al termine del corso, dell'inoltro alla Provincia di Viterbo della richiesta di rinnovo per il successivo rilascio del nuovo tesserino, che potrà quindi essere ritirato dall'interessato direttamente a Vitorchiano".

Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, si può contattare il Comune di Vitorchiano, ufficio Commercio, chiamando il 0761.373745 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1245 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it