Tuscia EVENTI
 
 
LIZZANI EXTRA
   Cinema Etrusco alla ribalta: al Festival di Venezia l'Associazione Nazionale Autori Cinematografici ha premiato, con il Premio Lizzani, Gerome Bourdezeau e Dominique Battest per la loro attività nel territorio laziale, in particolare a Tarquinia. Festa anche per i Castelli Romani - Cinema Alfellini a Grottaferrata - e per la stessa Tarquinia - Cinema Etrusco.
   Grande successo anche per "Ammore e malavita", diretto dai Manetti Bros ed ambientato a Napoli per una geniale 'veduta' del mondo partenopeo e del suo 'vivere quotidiano'.
 
ITALIA O.K.
   Finalmente, e diciamo una volta tanto, la Corte di Giustizia Europea ha dato ragione all'Italia affermando che tutti i Paesi del continente debbono accogliere i migranti. Queste, oltre alla nostra, le altre nazioni di destinazione:
Germania, Norvegia, Svizzera, Finlandia, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Portogallo, Belgio, Spagna, Lussemburgo, Malta, Romania, Slovenia, Cipro, Lettonia, Lituania, Croazia, Austria, Ungheria, Slovacchia.
   Ci sono state reazioni alla decisione della Corte, e più o meno violente, ma la legge va rispettata o si esce dall'Unione Europea.
 
LAUREA IN CUCINA
   Dopo un corso triennale organizzato dall'Università della Tuscia, in collaborazione con il Campus Etoile Academy di Tuscania, si può ottenere (al termine della frequenza nel laboratorio pratico presso la prestigiosa scuola) la laurea in Enogastronomia. Referente del corso DIBAF la professoressa Diana de Santis.
 
MARCHIONNE SU DI GIRI
   Ed anche troppo. Dopo la gara di Monza ed il Gran Premio vinto da Hamilton (Mercedes - tre successi nelle ultime quattro gare) il Number One della Ferrari, il sor Marchionne per l'appunto, ha 'sparato' una frase  piuttosto... incandescente riferendosi a Zetsche ed alla Casa tedesca: "Dobbiamo togliere il sorriso dalla faccia di questi... mi stan girando un pò le balle". Per la verità non soltanto al lui, ma anche ai tifosi italiani.
   Questa l'attuale classifica generale: 
1° Hamilton (Mercedes) p.238
2° Vettel (Ferrari) p.235
3° Bottas (Mercedes) p.197
4° Ricciardo (Red Bull) p.144
5° Raikkonen (Ferrari) p.138.
 
CALCIO E CALCI
   Football continentale per l'Uefa Europa League. Questi i gironi con le squadre italiane:
Gruppo D - MILAN, Vienna, Rijeka (Croazia), Atene
Gruppo E - ATALANTA, Everton, Lione, Apollon (Cipro)
Gruppo K - LAZIO, Nizza, Zulte (Belgio), Vitesse (Irlanda).
Le date delle gare: 14-28 settembre; 19 ottobre; 2-23 novembre; 7 dicembre.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 899 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it