Viterbo EVENTI

Pregevole statua marmorea di santa Rosa, opera dello scultore siciliano Francesco Messina

Viterbo e la sua Rosa. Dopo il trionfale trasporto di Gloria, l'ufficio turistico di Viterbo propone una visita guidata unica, nei luoghi e nella storia della fanciulla più amata dal popolo.

Un viaggio alla scoperta dei posti in cui la santa Patrona ha lasciato un segno, ma non solo. Sarà l'occasione anche per scoprire tutti i particolari sulla nascita della festa più importante a Viterbo.

L'appuntamento è per domenica 10 settembre alle 17,30.

Con un finale mozzafiato. La visita, infatti, si concluderà al tramonto, quando la Macchina di santa Rosa si accende, al sagrato della basilica.

Uno spettacolo unico e una delle ultime occasioni per ammirare Gloria, prima che sia smontata e torni nel capannone in attesa del prossimo 3 settembre.

Costo della visita 8 euro, gratuita per i bambini da 0 a 7 anni. Appuntamento e luogo di partenza della visita, l'ufficio turistico in piazza Martiri d'Ungheria. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 9 settembre.

Per info e prenotazioni: 0761.226427 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 800 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it