Ronciglione EVENTI

 

Domenica 13 agosto avranno inizio a Ronciglione i festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore e Maria Santissima Assunta in Cielo, organizzati dalla Confraternita del Santissimo Salvatore.

Si tratta della confraternita religiosa più antica di Ronciglione con alle spalle 450 anni di attività.

Prende il nome dal trittico del SS Salvatore, opera pittorica situata nella navata laterale destra del Duomo di Ronciglione, realizzata dal pittore viterbese Gabriele di Francesco nella seconda metà del 1400.

La Confraternita è attualmente governata dal commendator Giuseppe De Santi Gentili.

Domenica 13 agosto alle 20 appuntamento con la “Cena Sotto le Stelle” in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza della Nave).

La cena sarà allietata da un’esibizione della scuola di danza Wellnes Inside Gym di Daria Giomma, dallo spettacolo comico del gruppo Verba Volant, dall’esibizione di flamenco a cura del gruppo culturale Onda Flamenca e dal concerto del gruppo musicale Dimastè. La serata sarà presentata da Renato Lombroni mentre la cena è a cura del ristorante Antica Fonte.

Chi volesse partecipare alla serata (costo della cena 25 euro a persona) potrà prenotare presso la Pro Loco di Ronciglione in Corso Umberto I chiamando il numero 0761 627596.

Lunedì 14 agosto alle ore 19,45 si svolgerà la solenne processione per le vie del paese con l’Effige del Santissimo Salvatore e la statua dell’Assunta, con partenza dal Duomo al termine della messa vespertina delle ore 19.

Martedì 15 agosto alle 11 al Duomo si terrà la santa messa dell’Assunta officiata dal parroco di Ronciglione e guida spirituale della Confraternita monsignor Silvio Iacomi.

Alle 17,30 in piazza Vittorio Emanuele II pomeriggio gastronomico con distribuzione dei panini con porchetta e vino ai confratelli e fagioli per tutti.

Alle 21,30 sempre in Piazza Vittorio Emanuele II si svolgerà la prima edizione di Ronciglione Canta festival dedicato ai cantanti ronciglionesi e non.

I festeggiamenti si svolgono grazie al contributo del Comune di Ronciglione e di numerosi sponsor privati, con il patrocinio della Pro Loco di Ronciglione e della Comunità Montana dei Cimini.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 774 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it