Ronciglione EVENTI

Si sono svolti durante il week end appena trascorso i festeggiamenti in onore della Madonnella del Ponte, la storica ricorrenza religiosa organizzata dalla omonima Confraternita di Ronciglione.

Come di consueto, il programma si è articolato in due giornate: sabato 22, presso la Cappella della Madonnella del Ponte in via Caprarola, si è tenuto il Santo Rosario in onore della Madonna. Domenica 23, invece, i confratelli si sono riuniti per festeggiare insieme con un pranzo al sacco.

La giornata è stata allietata da una gara canora che ha visto vincitrici con un exequo le giovani cantanti Michela del Nero e Rachele Cesaretti. Il secondo posto è stato aggiudicato da Simona Vitucci, terza Laura Altissimi e quarta Elisabetta Mecucci. Hanno partecipato Marina Vitucci, Antonio Mariani, Sofia Pagani, Elia Loru, Francesco Casasole, Elena Stella.

Super ospiti della giornata sono stati Manuela De Santis, Massimiliano Andreoli, Antonio Altissimi, Rosella Paparoni, Ferrero Mecucci e Lorenzo Casasole. Infine i due bravissimi attori Giulio Carloni e Daniela Scavolini.

Dopo lo spettacolo è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Don Perrick, con canti e suoni del Coro della Gioia, in una suggestiva cornice naturalistica.

Chi ha partecipato alla manifestazione ha speso parole entusiaste: "Una giornata ricca di gioia, spensieratezza....e amore", dice Marina. "Un luogo magico... spettacolare", dice Massimo. "La giornata è trascorsa piacevolmente e in fretta", dice Simona. 

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Leonardo Modanesi, coordinatore della Confraternita, Torquato Modanesi, il Presidente Francesco Toscano, con la collaborazione di tutti i confratelli.

Un grande successo, indice di un cambiamento di rotta in cui protagonisti sono i giovani e le loro idee innovative.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 765 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it