Viterbo EVENTI

La location è pronta, il pubblico è in fermento, la musica prende il via. A partire dalle 19 si alza il sipario sulla XII edizione del JazzUp festival. Ad aprire la kermesse arriverà BigaUp, un djset madsoundsystem davvero unico!

E’ la prima e unica bici cargo soundsystem capace di trasportare non solo una consolle, ma anche il suo dj MadSoundSystem, specializzato in musica World. BigaUp è la prima cargobike che trasporta musica e dj, dotata di: due speaker 2000 watt + subwoofer 2000 watt per un totale di 6000 watt; consolle, impianto luci led; batteria ricaricabile.

A seguire, per le ore 20, si esibiranno sul palco di piazza del Gesù gli Outta Think. Band viterbese nata per omaggiare le grandi voci del R&B e del Soul del passato e del presente. Divertimento, energia, passione, coinvolgimento e tanta buona musica. Queste le parole migliori per descrivere Outta Think; una miscela di emozioni potenti!

On Stage: Rita Ippoliti - voce;Ettore Ferretti - chitarre; Marco D’Alessandro - tastiere; Walter Graziotti - basso elettrico; Matteo Fabbrizi – batteria.

Grande attesa per l'ospite d'eccezione Claudio Sanfilippo. Cantautore doc, vincitore del premio Tenco nel 1996 come “miglior opera prima” con l’album Stile libero, Claudio Sanfilippo a Milano è un’istituzione. Ha fondato La scuola milanese nel 2013 con Carlo Fava e Folco Orselli, inciso più di dieci album, e scritto canzoni per Mina, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Pierangelo Bertoli, i tenori Licitra e Alvarez, Carlo Marrale, Donati, Cecilia Chailly, Lu Colombo e altri ancora. A JazzUp Caffeina 2017 suonerà in solo, alcuni brani del suo repertorio storico.

A concludere la prima serata del festival ci penserà la Woody Gipsy Band. Il gruppo ha all’attivo tre dischi, di cui uno registrato dal vivo a Londra, oltre 500 concerti in tutta Italia e Europa, energia da vendere e stile inconfondibile. I 5 ragazzi di Milano partono dalla musica manouche del celebre Django Rehinardt per arrivare alla moderna forma canzone, contaminandola con suoni e strumenti esotici. Hanno aperto nel 2013 l’unica data italiana di suzanne Vega a Barolo per il festival Collisioni, suonato con l’artista francese Feloche e con l’inglese Anoushka Lucas. A JazzUp Caffeina presenteranno il loro nuovo disco Djungle: impossibile non ballare!

On stage: Michele Rusconi - chitarra solista; Stefano Scarascia – tastiere; Jacopo Milesi - chitarre;Tommaso Fiorini - contrabbasso; Andrea Spampinato - cajon.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 908 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it