Montalto di Castro EVENTI

Gabriele Coen

Il klezmer interpretato in chiave jazz da Gabriele Coen e il New Klezmer Trio al complesso monumentale di San Sisto di Montalto di Castro, sabato 24 giugno alle 20.00 a conclusione della rassegna Musical-mente. Prima del concerto, sarà offerto un aperitivo al pubblico.

L'appuntamento è a cura della IUC- Istituzione Universitaria dei Concerti.

Sassofonista, clarinettista e compositore, Gabriele Coen è fondatore e leader del New Klezmer Trio e dei “Klezroym“, la più importante formazione italiana di musica klezmer, con la quale svolge un'intensa attività discografica e concertistica in Italia e in Europa. affermandosi tra i massimi divulgatori in Europa della tradizione musicale popolare ebraica reinterpetata in chiave jazzistica.

Ha raggiunto la sua maturità espressiva nel proporre il materiale musicale ebraico in chiave jazzistica, fino al folgorante incontro con John Zorn a New York nell’estate del 2010 e l’ingresso nella scuderia della “Tzadik”, la prestigiosa etichetta indipendente di Zorn, con cui ha realizzato gli album “Awakening” (2010) e “Yiddish melodies in Jazz” (2013). Ha diversificato la sua attività lavorando come compositore e interprete anche per la danza, la televisione, il cinema e il teatro (collaborazioni con Ascanio Celestini, Michele Placido, Giorgio Albertazzi e Maurizio Scaparro).

La rassegna Musical-mente è realizzata da Comune di Montalto di Castro, Mibact, Regione Lazio, Iuc-Istituzione Universitaria dei Concerti e Musica d'Oggi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 605 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it