Vetralla EVENTI 

vetrallacomuneContinuano anche nel prossimo fine settimana gli eventi di Antico Presente all’interno della  manifestazione “Fiori alle finestre e cene in cantina” di Vetralla giunta alla XXIV edizione.
Si inizia giovedì 15 giugno  alle ore 21.00  con “Andar per lucciole”, una passeggiata alla scoperta delle lucciole per la gioia di grandi e piccini!!!  Partiremo da Piazza della Rocca e le andremo a cercare nei prati fino a raggiungere la chiesa della Madonna del Ponte dove ci aspetteranno delle sorprese . . . . !!!! Ricordarsi di portare con voi una torcia.  Durata 2 ore.
Durante l’ultimo  fine settimana della manifestazione vi sarà alle ore 17.00 di sabato 17 giugno una visita guidata al borgo di Vetralla. Passeggeremo negli stretti vicoli del borgo per conoscerne la storia ed ammirare i palazzetti nobili, profferli, antiche mura, lavatoi, le meravigliose Chiese di S. Francesco e S. Pietro e della Casa Museo nella torre del Capitano del popolo, aperta eccezionalmente per l’occasione.
 Per finire in bellezza, domenica 18 giugno mattina alle ore 10.00 visiteremo  il piccolo tempio dedicato alla dea Demetra (scoperto integro alcuni anni fa), terrazze di culto e tagliate etrusche cinte da un boschetto di querce. Poi tutti a pranzare nella cantina di Compare Popo con un menu speciale a 12,00 euro!. Dopo essersi rifocillati, alle 15.30 una passeggiata digestiva per visitare Vetralla. (Durata 2 ore)  
Tutte gli eventi e le visite guidate sono gratuite.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 3044 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it