Viterbo ARTE EVENTI
Mauro Galeotti
Leggi pure: Un’artista viterbese alla mostra romana dedicata a David Bowie: Alla Galleria “SpazioCima” un quadro di Antonella Torquati

Il dipinto di Antonella Torquati, che vedi qui sopra, dal titolo "Quartiere di san Pellegrino, Viterbo", fa parte di quattro opere che saranno in mostra presso la Flyer Art Gallery di Roma a giugno.

 

Il grigio peperino diventa azzurro come il cielo, nelle espressioni pittoriche di Antonella, la quale conosce bene quelle pietre seriose, perché lei le vive, infatti, è nata a Viterbo, la splendida città del peperino, ora divenuto del colore dell'acqua fresca, frizzante, stimolante che tanto bene fa all'anima e allo sguardo.

San Pellegrino, il quartiere medievale della città dei papi, col suo Palazzo degli Alessandri, i suoi archi, le sue monofore, le sue colonne, le sue piazze ora divenute celestiali, vola in alto, tra le nuvole, per stabilire un eterno amorevole contatto tra Antonella, i Viterbesi e il Medioevo ringiovanito.

Il contrasto dell'azzurro con il grigio dà, a chi guarda l'opera di Antonella Torquati, una sensazione, nel cuore e negli occhi, unica e stimola una sfida tranquilla tra l'antico e l'attuale, perché in ottimo abbinamento.

Qual è migliore?

A ognuno di noi la risposta, risposta che fa vincere Antonella, sempre, perché è riuscita a incuriosire chi vive distrattamente questa vita piena di colori.

Antonella Torquati dice: "Utilizzo uno stile espressivo, nel senso che non mi piace la mera riproduzione, ma amo dar vita ai tratti secondo il mio sentire. Ne risultano pennellate irregolari e disordinate, ma che danno all’insieme efficacia e impatto visivo.

Anche questo dipinto è declinato in azzurro con poco grigio, blu e tocchi di marrone e rosso, perché mi rispecchio in questa combinazione cromatica".

-----

Il quadro è stato selezionato dal gallerista per la mostra a Roma.
Tecnica: pittura digitale
Formato: proporzionale al 35x50 (stampabile, quindi, anche 50x70)

Contatti: www.at65.it clicca qui e vai sul sito di Antonella

www.facebook.com/at65.it

Cellulare 370.30.60.183

Mauro Galeotti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1139 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it