Fabrica di Roma EVENTI

Il Made in Italy al festival del cibo di strada di Fabrica di Roma. 9-11 giugno  2017  - Fabrica di Roma.

Per tre giorni Fabrica di Roma diverrà la capitale della Tuscia del cibo da strada.
Dal 9 all'11 giugno si terrà, infatti, il Food Truck Festival, prima edizione di un evento originale nel suo format e per questo ricchissimo di potenziale.
La manifestazione, organizzata dal comitato San Matteo con il patrocinio dell'amministrazione comunale,  intende valorizzare l'aspetto che, forse più di ogni altro, caratterizza le diverse regioni italiane, il cibo.

Al di là di monumenti ed attrattive turistiche, infatti, ciò che più contraddistingue una città o un paese è la sua tradizione culinaria, impronta inconfondibile di qualsiasi località nazionale.
L'antico legame che unisce l'uomo al cibo, la sua tradizione, la sua cultura si ritroveranno condensati nel festival di Fabrica e il Parco delle Vallette si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico sotto le stelle, animato di profumi e colori.
Le eccellenze di ogni parte d'Italia si sfideranno, per tre giorni, a colpi di deliziose specialità, in un viaggio ideale lungo la Penisola attraverso i prodotti tipici che meglio rappresentano la Bella Italia.

Tra show cooking, percorsi tematici e degustazioni sarà possibile assaporare il migliore cibo da strada su due ruote, sia italiano che internazionale.
Si va dagli arancini, cannoli, pane e milza siciliani alla chianina toscana, dal porceddu sardo ai pichantas brasiliani, dalla pizza di Ariccia alla cucina vegetariana passando per le pizzette fabrichesi tagliatelle al padellone alle olive ascolane, dalla griglieria argentina ai bomboloni di gelato artigianale fino alla frittura di pesce, la croccanteria di carne, le verdure in tutte le salse, il tutto annaffiato con birra artigianale e alla canapa.

Un vero trionfo di gusto insomma, imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina e soprattutto delle tradizioni popolari.
Per info 366/2356728 Fb: Comitato San Matteo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 645 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it