Bolsena EVENTI

Frank Corcoran

Concerto del compositore Frank Corcoran a Bolsena - Domenica 29 maggio  - Piccolo Teatro Cavour.

Il celebre compositore irlandese Frank Corcoran, membro dell'accademia Aosdana, presenta a Bolsena un particolare evento di musica antica e contemporanea irlandese con il "Pratoleva Piano Trio" (musicisti membri della National Symphony Orchestra di Irlanda) in uno speciale concerto di musica da camera. L'evento di Bolsena segue la Prima italiana di due opere del Maestro Corcoran presso l'Ambasciata di Irlanda in Roma: "Piano Trio" e "Duetti Irlandesi" basati su Sean n'os, un'antica melodia irlandese.

Una grande occasione dunque per ascoltare uno dei massimi compositori contemporanei che ha scelto la nostra terra per lavorare e trovare l'ispirazione necessaria per la composizione.

Corcoran, nato a Tipperary nel 1944, dopo aver studiato musica, filosofia e teologia, ha collaborato attivamente con i massimi esponenti della cultura irlandese contemporanea, come il premio Nobel Seamus Heaney e il poeta Gabriel Rosenstock, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali per le sua opere. Vive e lavora tra Dublino, Amburgo e l'Italia.

Piccolo Teatro Cavour, corso Cavour, Bolsena (VT), domenica 28 maggio, ore 18:00

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1012 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it