Tarquinia EVENTI

Sabato mattina 27 maggio si svolgerà la prima giornata dell’Associazione, l’appuntamento è alle 9,30 all'ingresso della Necropoli dei Monterozzi.

I lavori in programma prevedono la pulizia dei due ambienti in cui si trovavano i dipinti delle tombe del Letto Funebre e del Triclinio.

I dipinti furono asportati dalle pareti e dai soffitti dopo la seconda guerra mondiale dall'Istituto Centrale del Restauro e oggi si trovano: la tomba del Letto Funebre nel Museo di Villa Giulia, la tomba del Triclinio nel Museo Nazionale Tarquiniense.

Provvederemo anche a schermare, mediante un diaframma di materiale plastico, i cancelli che da troppi anni chiudono gli ambienti ma che lasciano filtrare aria, polvere, acqua e luce.

Nel pomeriggio ci sarà l’inaugurazione della Tomba dei Demoni azzurri e noi ci saremo e, se sarà utile, potremo dare una mano con i preparativi.

Al termine della mattinata l’Associazione offrirà un picnic ai partecipanti.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni, entro e non oltre venerdì 26 per ovvi motivi organizzativi, rispondendo a questa mail oppure telefonando al numero della segreteria Adele Cecchini 340 3742803.

--
ASSOCIAZIONE CULTURALE NO-PROFIT
Amici delle tombe dipinte di Tarquinia
www.amicitombeditarquinia.eu
Sede Legale: Piazza Cavour, 1A,
01016 TARQUINIA (VT)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 531 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it