Roma EVENTI

Il quadro opera di Antonella Torquati

A poco più di un anno dalla scomparsa del Duca Bianco si stanno organizzando mostre sull’artista in varie città italiane: Milano, Bologna, Roma.

A Roma è iniziata ieri, 19 maggio, la “Bowie BlackStardust” presso la galleria SpazioCima, in via Ombrone 9 nel quartiere Coppedè. La mostra, ad ingresso gratuito, è prevista fino al 27 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Sono presenti le creazioni di quaranta artisti con dipinti, fotografie, stampe grafiche che potranno essere ammirate dagli estimatori di David Bowie e non solo.

Tra i 40 artisti presenti, c’è la viterbese Antonella Torquati (www.at65.it) che ha già partecipato alla mostra milanese.

E’ certo che chi ama la musica in genere si sarà soffermato ad ascoltare qualche brano di musica rock, così come gli appassionati di questo genere musicale avranno apprezzato le composizioni di David Bowie ovvero del Duca Bianco (8 gennaio 1947 – 10 gennaio 2016). Per almeno un ventennio ha dominato il mondo musicale del rock con il suo stile geniale e camaleontico e proprio per l’incessante ansia di percorrere e precorrere i tempi, ha operato all'insegna delle metamorfosi durante i suoi cinquant'anni di carriera. Nei suoi 88 album pubblicati, possiamo trovare esperienze di Glam rock, Art rock, New wave, anche se, per la maggior parte, a vincere è un raffinato rock ricercato fin dagli inizi della sua carriera musicale.

David Bowie oltre ad essere stato un cantautore, polistrumentista, compositore, ha avuto esperienze come attore, produttore discografico, sceneggiatore, pittore ed imprenditore. Proprio per questa sue ecletticità ha influenzato non solo la musica, ma anche il cinema, la moda, la grafica, la fotografia, l’arte, e il fumetto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 573 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it