Viterbo EVENTI
Ivano Aidala

VINO D'ORO
La "Festa del vino" è giunta alla 56^ma edizione, con la medaglia d'oro ed il diploma per "Molesino", il vino rosso di Vignanello Colli Cimini Rosso, ottenuto da uve merlot e petit verdot.

E' ottimo soprattutto con carni rosse, bolliti, stufati, formaggi stagionati. "Ubriachi" di gioia, il Presidente Alessandro Serafini, l'enologo Alessandro Soprani, e tutti i lavoratori dell'azienda.

SAGRE DI PRIMAVERA
E' sempre il periodo della rinascita. La primavera è vita, ispira nuove promesse di benessere - a volte, purtroppo, non mantenute - di iniziative, di voglia di vivere e di speranze per il futuro. Di questa gioia per il presente, ecco le feste della Tuscia:
BOMARZO
La sagra del biscotto, il Palio di sant'Anselmo, la Fiera del Palio (a Fossatello).

MONTALTO MARINA
Maremma d'aMare, Fiera delle tradizioni con cavalli, cavalieri, butteri, spettacoli per bambini, fanfara dei Carabinieri a cavallo, spettacoli degli Artisti di strada.

ACQUAPENDENTE
Fiera delle campanelle, bancarelle con prodotti artigianali (coltelli, ombrelli, padelle, utensili vari), enogastronomia.

VASANELLO
Particella in fiore, con mostra-mercato di fiori e di piante, artigianato, degustazioni varie, oltre ad un settore dedicato ai vecchi mestieri.

FATICA DA STRESS
Tra le tante classifiche che in tutto il mondo si compilano per i numerosi settori della vita, è stata formulata anche una graduatoria che riguarda lo stress, dovuto sia a periodi di lavoro che di studio e certificato dall'Ocse-Pisa
che ha stilato proprio una classifica generale:
Portogallo, ITALIA, Spagna, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Corea, Danimarca, Grecia, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Olanda.
Che dire? Che ci vorrebbe, probabilmente, una 'calmata' generale, soprattutto dalle nostre parti.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 872 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it