Viterbo EVENTI

Gioacchino Rossini

Il 29 febbraio (anche se quest’anno non è bisestile) ricorrerà il 225° anniversario della nascita di Gioacchino Rossini: uno dei più grandi artisti della nostra Italia.

A lui riconduciamo Il Barbiere di Siviglia o L’Otello ma anche (e gli amanti della buona cucina lo sanno bene!!!) i Maccheroni alla Rossini o i Tournedos.

Perché dunque Gioacchino Rossini è rimasto famoso nella storia?

Certo la cultura in generale lo osanna come uno dei più grandi musicisti della storia, ma noi amanti dell’enogastronomia lo osanniamo anche per il suo amore per la cucina.

Era infatti solito dire “non conosco un lavoro migliore del mangiare” o “l’appetito è per lo stomaco quello che l’amore è per il cuore”.

Ebbene sabato 25 febbraio presso il salone del ristorante Alla Corte delle Terme cercheremo di dipanare questo grande quesito.

Un concerto per pianoforte a quattro mani tenuto dal M° Roberta Aniello e dal M° Elisa De Dominicis ci delizierà con arie e melodie rossiniane, mentre uno spartito conviviale appositamente studiato dal Direttivo del Club ed elaborato dallo Chef Simone Cancellieri stuzzicherà le nostre papille gustative.

Una serata   che vuole vezzeggiare la nostra mente e il nostro gusto per il Bello attraverso i suoni della musica e i sapori della tavola.    

IL PRESIDENTE

Aldo Quadrani  

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 733 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it