Viterbo EVENTI

Il movimento Non una di meno, mette in campo una strategia per sensibilizzare e ribaltare gli stereotipi dell’amore romantico: “In una società dove l'amore viene esaltato a modello, dove l'eteronormatività ci viene imposta in modo implicito ed esplicito, in questa società patriarcale e capitalista festeggiare San Valentino è un modo per rientrare in quelle pratiche e in quei discorsi che vedono l'uomo bianco eterosessuale il genere dominante e la donna (indifesa e da amare) rilegata nei soliti ruoli.

Per questo, se l'8 marzo portiamo in piazza, in ogni luogo dove la violenza sulle donne si esercita, rivendicazioni di diritti, uguaglianza, richiesta di autodeterminazione, il 14 febbraio sarà sulle piazze mediatiche che agiremo, che ci infiltreremo per distruggere la loro retorica conformista.

In questa società dove tutto è regolato dal potere e dal denaro, anche sui social sono questi a emergere, anche sui social vengono pagati hashtag che veicolano i loro contenuti, le loro idee. Ed è lì che andremo a colpire, lì che ci infiltreremo per diffondere la nostra idea di amore, quando l'amore stesso viene usato come scusante per violenze, femminicidi, possesso e gelosia, quando l'amore non è solo binario ed eterosessuale, ma femminista, per gridare come sui nostri corpi siamo noi a decidere, come i ruoli di genere, la nostra performatività è una scelta libera e autodeterminata.

Partecipa anche tu al boicottaggio.

Seguiteci sul profilo twitter ufficiale di Non Una di Meno. https://www.facebook.com/events/255641918181319/.

“ll nostro obiettivo, “continua ancora il coordinamento di Non una di meno”, è quello di sfruttare la visibilità dell’hashtag di San Valentino e quello che uscirà lo stesso giorno per il film ’50 sfumature di nero’ per dirottare i contenuti ai nostri verso l’8 marzo”.

Come si fa? Semplice, si twittano messaggi sullo sciopero dell’8 marzo utilizzando gli hashtag che sono trend topic (cioè i più usati del momento) per diffondere i nostri temi a quante più persone possibile!

Per scoprire quale sarà l’hashtag della giornata bisognerà aspettare San Valentino. La mattina del 14 febbraio lo comunicheremo sui nostri canali social.

La “Twitter storm” (tempesta) vera e propria inizierà alle 16, come annunciato e vi suggeriamo aklcune frasi per boicottare San Valentino. Ricorda che ad ogni frase andranno aggiunti gli hashtag #50SfumatureDiNero e quello sponsorizzato, che si scoprirà solo il 14 febbraio. 

L’amore è un’altra cosa: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Rifiutiamo l’immaginario romantico, verso lo sciopero dell’#8M.

La precarietà nuoce gravemente alla salute sessuale! Sciopero #LottoMarzo.

Oggi amore, domani dolore? #LottoMarzo sciopero delle donne!

Se mi ami non mi giudichi: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Possedere non è amare: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Amore è libero e femminista, tutto il resto è patriarcato: #8M sciopero!”

Emanuela Dei

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 658 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it