Roma EVENTI
Micaela Merlino

Inizierà domani 4 febbraio e si prolungherà fino al giorno seguente la seconda edizione della fiera “Non solo cani expo” organizzata da “C.F.M.-Congressi Fiere Manifestazioni” a Roma presso il Palacavicchi.

Due giorni nei quali gli animali domestici saranno i veri protagonisti, potendosi esibire davanti al pubblico mentre quest’ultimo, oltre a divertirsi, avrà la possibilità di approfondire la conoscenza dei modi di vita, dei comportamenti, delle emozioni dei nostri amici animali, e di come prendersene cura per farli vivere sani e sereni. Inoltre saranno presenti anche importanti aziende del settore pet care, che avranno l’occasione di mettere in mostra e pubblicizzare i propri prodotti.

Per aggiungere vivacità a questo importante appuntamento pensato e promosso per gli amanti degli animali e per i professionisti del settore, è previsto anche lo svolgimento di sane competizioni riservate ad amatori, che vedranno gli animali direttamente coinvolti: trofei di bellezza per tutte le razze canine, la gara “Miglior meticcio gamba lunga e gamba corta”, e quella “Miglior conduttore baby”, dedicata ai bambini. Come gran finale, seguirà la sfilata dei meticci e di tutti i vincitori di categoria.

Inoltre si svolgeranno gare di toelettatura, cui si affiancheranno spiegazioni di esperti gattofili circa le diverse razze dei felini domestici, le giuste modalità di adozione, e le cure di cui essi necessitano, nonché passeggiate didattiche, dimostrazioni cinofile e tanto altro.

Un’attenzione particolare sarà riservata anche ad altre categorie di animali, quali roditori domestici (cincillà, conigli, cavie peruviane), uccelli (canarini e pappagalli), furetti e persino tartarughe. Una curiosità, che già nella scorsa edizione ha ottenuto grande successo, è il “Tunnel dei serpenti” animale che sa incutere nell’essere umano, dalla notte dei tempi, fascino e timore, ma che forse proprio per questo merita di essere meglio conosciuto.

Lasciando poi a ciascuno decidere se adottarne uno come animale da compagnia, ovviamente con le dovute precauzioni e le giuste conoscenze in merito a come comportarsi per garantirne una dignitosa esistenza. Fermo restando, mi sento di aggiungere, che gli animali in generale non dovrebbero mai essere adottati per capriccio o per moda, ma per amore, e che tenere in casa animali in gabbia non denota affetto, ma egoismo.

Ingresso Fiera: Roma, Palacavicchi, via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130. Info: www.nonsolocaniexpo.it- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Orari di visita: 10.00-20.00.

Micaela Merlino

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 826 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it