Civita Castellana EVENTI

Torna il tradizionale appuntamento con il coro dell’accademia italiana di musica Muzio Clementi di Civita Castellana.

Torna domenica 8 gennaio all’ospedale Andosilla, alle ore 18, l’ormai tradizionale concerto dell’Epifania eseguito dal coro dell’accademia italiana di musica Muzio Clementi di Civita Castellana.

L’appuntamento con la musica e con la solidarietà è giunto alla sua quarta edizione e ha sempre visto una grande partecipazione della cittadinanza locale. È un evento che ha lo scopo di allietare i pazienti ricoverati in un momento critico della loro vita, ancora più triste perché hanno trascorso in ospedale le feste natalizie.

Il concerto, diretto dal Maestro Paolo Matteucci, vede la partecipazione del coro Muzio Clementi di Civita Castellana che ha individuato nel repertorio concertistico della musica sacra corale la propria identità musicale. Il programma pensato per l’occasione prevede un repertorio di brani corali a brani strumentali di Astor Piazzolla eseguiti dai solisti Andrea Paoletti al violino e Cristiano Lui alla fisarmonica e al bandoneon.

Il coro polifonico protagonista della manifestazione musicale è parte integrante della trentennale storia di attività didattica strumentale dell’accademia italiana di musica Muzio Clementi a Civita Castellana.

Dopo alcuni anni alla ricerca di una propria identità musicale, il coro ha individuato nel repertorio concertistico della musica sacra corale dei grandi autori la propria scelta.

L’ensamble vocale è amatoriale, formato da non professionisti, ma l’impegno di ogni singolo ha permesso di raggiungere un buon livello nella lettura della musica e nell’idea unitaria del timbro vocale.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1301 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it