Bagnaia EVENTI

Con il termine delle festività natalizie l’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, con il patrocinio del Comune di Viterbo, vuole riproporre agli amanti del Presepe, grandi e piccoli, la visita di quattro Natività (pubbliche e private) che hanno rallegrato il borgo di Bagnaia in questi giorni di festa.

Sabato 7 dicembre alle ore 10,00 ci incontreremo sotto la Torre di Bagnaia per iniziare la visita guidata, gratuita, del presepe del signor Franco Rossetti che ha adibito a presepe permanente un grande locale posto nelle fondamenta del Palazzo ducale.

Ci sposteremo poi nell’ Oratorio della Chiesa del Gonfalone dove la Confraternita di S. Giovanni Battista ha realizzato un grande presepe raffigurante la piazza “de fori” di Bagnaia inoltre, nel sottosuolo dello stesso, è posto un Presepe con figure ad altezza naturale che rappresentano i momenti essenziali della Vita di Gesù raccontati da una voce narrante.

Nella Chiesa della Madonna del Rosario il comitato Centro Storico ha realizzato invece un presepe con la riproduzione, nei minimi dettagli, della piazza “de dentro” che ricorda uno spaccato della vita paesana.

Al termine ci sposteremo all’interno del Borgo per visitare un altro presepe privato, concepito e concretizzato dall’indimenticabile Aldo Viventi che ha adibito la grande cantina medievale dell’abitazione a presepe permanente, posizionandolo su più livelli, con musiche e luci natalizie.

Una visita indimenticabile a chiusura delle feste ed in attesa dei presepi del prossimo anno.

Il presidente
dott. Aldo Quadrani

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 833 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it