Torre Alfina EVENTI

Museo del fiore - Località Giardino - frazione Torre Alfina - Acquapendente (VT)
Gli eventi al museo. Laboratori in famiglia: animali in volo nel salotto di Leonardo, per tutto il mese di Gennaio 2017

Percorso tematico che accompagna i visitatori lungo le sale del museo alla scoperta dei mammiferi, attraverso le collezioni e gli allestimenti museali. L’atrio del museo si trasformerà nel salotto di Leonardo Da Vinci con spunti, disegni, ricostruzioni di macchine e curiosità che da sempre hanno ispirato l’uomo nel volo, paragonandosi e imitando molti animali, tra cui un suo parente stretto molto speciale che ci farà da guida … un pipistrello (Orecchione grigio, Plecotus austriacus J. Fischer 1829).


GIOCHI TEMATICI, CACCIA AL TESORO E VISITE AL MUSEO DEL FIORE AL COSTO DI 4€.

 
LE MOSTRE AL MUSEO


MACCHIE D'ALFINA: MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA 

A cura di Federico Fabiani. Per tutto il mese di gennaio 2016

Esposizione fotografica, circa sessanta scatti, che si pone l'obiettivo di caratterizzare il paesaggio culturale dell'Alfina. Quello dell’Alfina è un paesaggio di paesaggi. Dalle morfologie dei poggi, da cui si domina l’orizzonte, all’altopiano, dove l’orizzonte invece cade nel vuoto e si resta sospesi su un’isola. Dai fossi alle forre, alle cascate, che attraversano radure a pascolo e coltivi, in una fitosequenza concentrica disegnata dalle quote.

IL MUSEO SEGNALA

CORSO FOTOGRAFICO: L’ALFINA NEL TUO OBIETTIVO 

A cura di Tuscia Fotografia e Coop. L'Ape Regina. Primo appuntamento DOMENICA 29 GENNAIO

Il corso, strutturato in cinque incontri dall’inverno alla primavera, ci guiderà ad esprimere le nostre emozioni attraverso l’obiettivo, a conoscere e caratterizzare un luogo, imparando ad osservare i suoi aspetti salienti, i suoi cambiamenti nelle stagioni e a capirne le dinamiche, perché un paesaggio non è soltanto quello che vediamo, ma è un puzzle di elementi naturali e antropici manipolati dal tempo e dalle nostre azioni e filtrato dalle nostre emozioni e dal nostro “obiettivo”.
POSTI LIMITATI - Per partecipare è necessario prenotarsi entro venerdì 27 gennaio contattando la Coop. L’Ape Regina al numero: 0763-730065; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Vi ricordiamo che il Museo del fiore rimarrà aperto dalle 10.00 alle 17.00 anche da giovedì 5 a domenica 8 gennaio 2017

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 805 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it