Civitella d’Agliano EVENTI

La tournée nella Teverina de “Il Presidente, una tragica farsa” di Gianni Abbate, conclude il 2016 questa sera 29 dicembre alle ore 21,00 a Civitella d’Agliano, presso il Palazzo della Cultura.

Ricordiamo che lo spettacolo rientra fra i diciannove progetti vincitori del Bando “Produzione spettacolo dal vivo” 2016 della Regione Lazio Assessorato alla Cultura e politiche giovanili.

Lo spettacolo fonde insieme il comico con il tragico e l'ironia con il grottesco. Ci troviamo all’interno degli uffici di un importante premio teatrale, con tanto d'impiegati, ragioniere, segretaria e un Presidente dell’Istituto che riceverà un drammaturgo, al quale darà un’inconsueta e singolare lezione artistica e di vita d'esilarante comicità. Il Presidente, proprio perché ambientato nella sede di un premio teatrale, è anche una grande metafora sul teatro e sul fare teatro, il tutto condito da un sorriso ironico che diventa, alla fine, ghigno beffardo.

Uno spettacolo dal ritmo incalzante, coinvolgente e con colpi di scena che terranno sulla corda gli spettatori, anche loro complici dell’evento, fino all’epilogo.

In scena troviamo, oltre a Gianni Abbate nei panni del Presidente, Ennio Cuccuini come ragionier Rossi, mentre Giovanna Vassallo è la signorina Cecilia segretaria del Presidente e Simone Precoma il signor La Quaglia, il drammaturgo che vuole assolutamente parlare con il Presidente. La regia è di Gianni Abbate. Novità assoluta, la musica dal vivo con gli allievi della Banda musicale Amilcare Ponchielli di Sipicciano, diretta dal M° Luca Seccafieno. L’ingresso è di 8,00 euro l’intero e 5,00 il ridotto.  

Info: 3471103270 – iportidellateverina.it.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 770 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it