Viterbo EVENTI

Il tenore Roberto cresca alla Vanni

L’evento si è confermato - come era facilmente prevedibile - di alto livello, e Gianfranco Pappalardo Fiumara al pianoforte e il Tenore Roberto Cresca hanno "incantato" il numerosissimo pubblico intervenuto al Concerto di Natale, che ha preso il titolo dal loro ultimo lavoro discografico, il CD “Caro mio ben”, i cui brani sono stati eseguiti per la prima volta proprio in questa occasione.

Presenti anche alcune autorità, tra cui il vice Sindaco di Viterbo, Luisa Ciambella, a cui il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara – anche assessore alla cultura di Riposto, in provincia di Catania – ha suggerito di poter organizzare concerti di grande spesso re presso il Teatro dell’Unione.

Il vice Sindaco ha promesso che in primavera il bel teatro viterbese riaprirà i battenti ed allora quel consiglio del valente musicista potrà diventare realtà.

L’Istituto Pietro Vanni, dunque,  ha organizzato per il secondo anno di seguito il grande evento concertistico di Natale: sul palco dell’Angolo della musica della Scuola,  Gianfranco Pappalardo Fiumara e il Nepesino Roberto Cresca hanno dato il meglio, impreziosendo l’appuntamento anche con dei fuori programma e degli apprezzatissimi “bis”..

L’importante iniziativa – che ha goduto anche del patrocinio del Comune di Viterbo, del MIUR USR LAZIO, della Provincia di Viterbo, della Fondazione Carivit e della Fondazione Caffeina - è stata voluta dalla dirigente Laura P. Bonelli, che per lungo tempo ha lavorato, insieme al suo staff, per l’organizzazione dell’evento. Laura P. Bonelli ha ringraziato tutti per la collaborazione, soprattutto i due musicisti, reduci da successi internazionali in Asia e in Canada, che hanno scelto la Scuola viterbese per la loro esibizione, per la gioia degli appassionati del genere.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 506 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it