Viterbo EVENTI
Ivano Aidala
 
SINDACA ESTROSA
  La piuttosto estrosa sindaca di Roma, Raggi Virginia, ha insistito - e continua a farlo - per eliminare la città di Roma e quindi l'Italia dalla Nomination per i Giochi Olimpici del 2024.
  La Raggi ha tutti gli altri Sindaci del Lazio (Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo) contro, perché - evidentemente - questi signori Primi Cittadini ragionano a fil di logica, e lo hanno anche spiegato nella lettera inviata alla Raggi Virginia, nella quale affermano, tra l'altro, che "I territori delle città capoluoghi del Lazio, ed in special modo in momenti di stagnazione economica come quello attuale, non possono permettersi di rinunciare a concorrere alla ripartizione di quei sei miliardi di euro per investimenti, stimati anche da recenti studi di Confindustria, che prevedono pure l'attivazione di circa 178mila nuovi posti di lavoro negli otto anni di preparazione ed effettuazione dell'evento". Come risponderà la Raggi, se risponderà?

CALCI A RIPETIZIONE
   Sei giornate di serie A ed una sola squadra è ancora imbattuta, quella di un fantastico Napoli, mentre non hanno mai pareggiato la Juventus, la Sampdoria, il Sassuolo e l'Atalanta ed il Crotone non ha mai vinto.
   Per la classifica manca la gara Genoa-Fiorentina, che verrà recuperata il prossimo 15 dicembre.
   Almeno per ora, questo campionato sembra l'omonimo di quello scorso, con Juventus, Napoli, Inter e Roma nelle prime quattro posizioni. Ma vedremo come andrà a finire.

   La compagine Bianconera di Torino insegue il sesto scudetto consecutivo - e sarebbe un record - ed ha tutti i crismi per centrare questo eccezionale obiettivo.
   Anche nella 'bassa' la tensione è piuttosto alta, con sei-sette formazioni in lotta per non retrocedere la prima volta o per non scendere di nuovo in serie B (tipo Crotone).

LA CLASSIFICA
Juventus p.15; Napoli p.14; Inter p.11; Bologna, Chievo, Lazio, Milan, Roma p.10; Sassuolo p.9; Fiorentina, Genoa, Torino p.8; Udinese p.7; Pescara, Sampdoria p.6; Palermo p.5; Cagliari, Empoli p.4; Atalanta p.3; Crotone p.1.

Il prossimo turno
(Settima giornata)

sabato 1 ottobre
Pescara-Chievo; Udinese-Lazio

domenica 2 ottobre
Atalanta-Napoli; Bologna-Genoa; Cagliari-Crotone; Empoli-Juventus; Milan-Sassuolo; Roma-Inter; Sampdoria-Palermo; Torino-Fiorentina.

CALCIO DA B
   E' stata - la sesta - la giornata delle sorprese: prima, del tutto inaspettata, sconfitta della capolista Cittadella (0-3 in casa) ed un clamoroso 0-4 del Bari, autore in negativo di una delle battute a vuoto più eclatanti sul proprio campo. In totale, due successi esterni, sette interni e due pareggi.

LA CLASSIFICA
Cittadella p.15; Verona p.13; Benevento, Pisa p.11; Spezia p.10; Brescia, Carpi p.9; Bari, Frosinone, Virtus Entella p.8; Ascoli, Ternana p.7; Cesena, Perugia, Pro Vercelli, Salernitana p.6; Novara, Spal, Trapani, Vicenza p.5; Latina p.4; Avellino p.3.

IL PROSSIMO TURNO
(settima giornata)

venerdì 30 settembre
Brescia-Bari

sabato 1 ottobre
Avellino-Pro Vercelli; Benevento-Novara; Frosinone-Perugia; Spal-Salernitana; Ternana-Verona; Trapani-Cittadella; Virtus Entella-Vicenza

domenica 2 ottobre
Ascoli-Spezia; Cesena-Latina

lunedì 3 ottobre
Carpi-Pisa
Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1248 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it