Viterbo EVENTI Concluderà l'incontro il prof. Riccardo Valentini Consigliere Regione Lazio

 

L’efficienza costa ed il costo dell'energia diventa una voce sempre più importante per le imprese.

Importante è riuscire ad individuare le azioni da mettere in atto per ridurre il consumo energetico ed essere in grado di mettere a punto il piano d'intervento migliore per la propria azienda e, per farlo, occorre avere gli strumenti tecnici e professionali giusti.

Proprio con questo obiettivo, e al di là di facili slogan, nasce il testo “Energy Management, Fondamenti per la valutazione, la pianificazione e il controllo dell’efficienza energetica” di Nino Di Franco (Energy manager - ENEA); per fornire le conoscenze tecniche necessarie a orientarsi bene nella complessità dell'efficienza energetica e poter attuare scelte corrette.

Il testo offre una chiave di accesso alla problematica dell'efficienza energetica, indicando quali siano e come si possono individuare le soluzioni efficienti, come si valutano, come si propongono e come si pianificano, anche attraverso molti esercizi, esempi chiarificatori, curiosità, storie di vita vissuta.

Il testo è destinato a tutti coloro che vogliano addentrarsi nel mondo dell’energy management, che siano attuali o futuri professionisti, manager e tecnici aziendali, funzionari di Pubbliche Amministrazioni, professori di discipline tecniche, ricercatori o studenti.

L'incontro è stato organizzato dall'Unità di Efficienza Energetica dell'Enea e dalla Commissione per l'Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Viterbo e patrocinato da Unindustria di Viterbo, dalla Camera di Commercio di Viterbo, dal Comune e dalla Provincia di Viterbo, proprio per offrire alle Esco, alla P.A., agli imprenditori, ai liberi professionisti, agli amministratori di condominio etc. un'occasione di dibattito ed uno strumento pratico per affrontare la problematica complessa dell'efficienza energetica.

Aprirà l'incontro la Presidente dell’Imprenditoria femminile dr.ssa Serenella Papalini, porteranno i loro saluti il Presidente della Camera di Commercio dr. Domenico Merlani e il Direttore dell’Unità per l’Efficienza Energetica dell’Enea ing. Roberto Moneta mentre il Presidente della Piccola Industria, ing. Sergio Saggini, farà un breve intervento.

Concluderà l'incontro il prof. Riccardo Valentini Consigliere Regione Lazio.

Scheda informativa Luogo: Viterbo, Camera di Commercio - Via Fratelli Rosselli, 4 Data: Venerdì 8 Luglio ore 16,30
Referente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; cellulare +393358379357

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 473 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it