Tarquinia EVENTI Dal 6 all’11 giugno a Tarquinia tanti appuntamenti alla manifestazione al mondo dei cereali, promosso da M.Th.I. e ArcheoClub d’Italia (sede di Roma)

 

Entra nel vivo a Tarquinia Cerealia, il festival culturale dedicato al mondo dei cereali, promosso da M.Th.I. e ArcheoClub d’Italia (sede di Roma).

Dal 6 all’11 giugno tanti gli appuntamenti che si terranno nella città etrusca.

Si partirà il 6 giugno con l’apertura al pubblico dell’Azienda Dimostrativa dell’Arsial, in collaborazione con l’Università Agraria di Tarquinia, il Consmaremma, l’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia e l’IPSEOA A. Farnese.

Il 10 giugno, la biblioteca “Vincenzo Cardarelli” ospiterà alle ore 18 il convegno “Il paesaggio agrario della Maremma nella letteratura di viaggio”, a cura dell’assessorato alla cultura, cui seguiranno una performance teatrale dell’associazione La Lestra e una degustazione di prodotti del territorio da parte dell’agriturismo Il Quadrifoglio.

Il 9 e l’11 giugno, alle ore 11, la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale terrà al Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense le visite guidate a tema “Le tradizioni agricole: i cereali nell’antichità”.

Il 6 e il 13 giugno gli agriturismi Il Quadrifoglio, Podere Giulio, Pantano, Poggio Nebbia e Valle del Marta proporranno menù dedicati.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 895 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it