Civita Castellana EVENTI Porte aperte alla creatività e al talento: per tre giorni dal mattino fino a notte una lunga festa dell’arte attraversa tutta l’Italia e tocca Civita Castellana, città di antica tradizione ceramica da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016

 

Buona, anzi ottima, la prima, Buongiorno Ceramica!, promossa da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica, e organizzata insieme ad Artex, torna per la seconda edizione a colorare e unire l’Italia, Paese dove la ceramica artistica e artigianale è espressione di grande eccellenza, qualità e creatività.

Una originale festa della primavera dell’arte che nella prima edizione ha conquistato con  effetto quasi virale visitatori appassionati e curiosi da nord a sud, da est ad ovest e ha acceso d’estro e fantasia i centri storici di 37 città di “antica tradizione ceramica” sparse tra 15 regioni in Italia.

Buongiorno Ceramica! 2016 a Civita Castellana è un lungo week-end di eventi gratuiti  dedicati alla ceramica, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del "made in Italy".

Quest’anno dedicata al professor Franco Valeri, artista e ceramista artefice di numerose opere e monumenti presenti a Civita Castellana, la manifestazione sarà un'occasione per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione e i luoghi dove questa arte è fiorita e tuttora è viva.

Aperture straordinarie di atelier e botteghe, mostre, performances, laboratori, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con i maestri e dibattiti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, shopping nelle botteghe.

BUONGIORNO CERAMICA! Ingresso gratuito 3-4-5 giugno 2016 dalle 10.00 alle 24.00

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1552 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it