Viterbo EVENTI GASTRONOMIA DEL LAZIO A IL MARRUGIO
(Il Marrugio: Strada Borgherolo, 4 - Loc. Carrozza - Viterbo)
Menù proposto da Salvo Cravero e intrattenimento con l'attrice Laura Leo
Simona Mingolla

Nel Lazio sono 800 agriturismo, di questi 350 nella provincia di Viterbo, all'Agriturismo Il Marrugio sono stati riconosciuti dall'Agriturismo Italia, ben 5 girasoli, il massimo, per le alte qualità deil'Agriturismo: vivere la campagna, mangiare tipico, benessere nella natura, luogo per le famiglie, ospitalità a misura d'uomo

 

“Da Regione in Regione”: Lazio “Gour-Magn”.

A Il Marrugio nuova tappa del viaggio “cult-eno-gastronomico” italiano.

Domenica 10 aprile nuovo appuntamento del ciclo “Da Regione in Regione” organizzato dall’Azienda Agricola Il Marrugio presso le sale del proprio Ristorante: questa volta si rimane in Lazio, ma ciò non toglie che tante sono le chicche e curiosità inedite che stupiranno i partecipanti all’evento.

Il menu per l’occasione è stato proposto dallo chef-freelance Salvo Cravero (consulente per la ristorazione, docente presso le Scuole del Gambero Rosso di Roma, Coquis Ateneo Italiano della cucina di Roma, Boscolo Etoile Academy di Tuscania) che, in armonia con la stagione, ha inserito alcuni “classici” della cucina laziale come la vignarola, i bucatini all’amatriciana, l’abbacchio alla romana con i carciofi alla giudia.

Come “da copione”, Cravero illustrerà i piatti svelandone alcune curiosità circa l’origine o i veri ingredienti che caratterizzano le ricette originali facendo decadere alcune “leggende metropolitane” legate ad esse. Non solo… preparerà in diretta per i presenti una pasta “cacio e pepe” da mangiare, come vuole la tradizione, con le mani!!!

Il tutto sarà intervallato da canzoni di grandi interpreti regionali (come, per esempio, Gabriella Ferri, Franco Califano) eseguite dall’istrionica Laura Leo, affiancata da Claudio Caponi, che divertiranno i commensali anche con un assaggio della sua recente commedia “Da Nord a Sud la storia è femmina!”, sulle vicende “inedite” di Romolo e Remo.

Insomma, per chi parteciperà sarà nuovamente una domenica ricca di divertimento, sapori e sorprese su tradizioni e storia della nostra Regione; ingredienti che caratterizzeranno una giornata di sicuro relax  e che ne faranno un’esperienza indimenticabile.

Per informazioni e prenotazione (vista la particolarità dell’evento ed il numero limitato dei posti disponibili, è obbligatoria!) telefonare ai numeri: 0761.263767 - 373.7510399

(Il Marrugio: Strada Borgherolo, 4 - Loc. Carrozza - Viterbo).
Leggi la locandina qui appresso

Lo staff de Il Marrugio arl

 Azienda Agricola Il Marrugio 
 
Strada Borgherolo, 4, Viterbo, Loc. Carrozza 

 Info: 0761.263767 - 373.75.10.399 
 
a 15 minuti da Viterbo

sulla Superstrada per Civitavecchia
seconda uscita: Vetralla-Tuscania
poi direzione Vetralla
200 metri poi svolta a destra e segui i segnali

Vai sul sito clicca qui
Per il Ristorante clicca qui
Per lo Svago & il Relax clicca qui
Per l'Agriturismo clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 848 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it