Viterbo STORIA CEDIDO La mostra è stata progettata e organizzata dalla Comunità Montana dei Cimini

 
Gli archivi pubblici e quelli privati saranno al centro dell'attenzione durante il pomeriggio del 15 marzo 2016, dalle ore 15, nella sede del Centro diocesano di documentazione a Palazzo papale.
 
In questa occasione si presenterà la mostra intitolata "La Grande Guerra nelle carte degli archivi comunali" e si discuterà di "Grande guerra, clero e società civile" che è un tema già stato fatto oggetto di indagine nel corso dell'anno passato.
La mostra è stata progettata e organizzata dalla Comunità Montana dei Cimini ed è già stata presentata in diversi comuni del territorio. E' il risultato di indagini fatte negli archivi comunali dai quali sono tratti i documenti e le immagini che sono ora esposte.

Il Centro di documentazione, nella stessa occasione, riprenderà il tema della Grande Guerra, clero e società civile, anche in relazione alla prossima pubblicazione di un volume curato da don Angelo Massi sul clero della provincia di Viterbo durante la Grande Guerra.

Nella seconda parte del pomeriggio (con inizio alle ore 16) il Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici del Lazio, dott. Mauro Tosti Croce, parlerà delle nuove competenze delle Soprintendenze che oltre alla tutela dei beni archivistici pubblici e privati del Lazio, si dovrà occupare anche della tutela delle biblioteche pubbliche e private presenti nel territorio.

Dato l'estremo interesse delle due iniziative, ci si augura la massima partecipazione.
 
Il Cedido
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 387 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it