Ronciglione EVENTI L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 22 Agosto alle ore 18

 

Il dendronaturalismo: la facoltà della visione artistica

Mostra personale di Giuseppe Rossi

dal 22 al 30 Agosto 2015

dalle ore 10 alle ore 19,30 (orario continuato)

presso lo Spazio Espositivo  ITERLAND

Corso Umberto I, 54 – Ronciglione (VT)

 

INGRESSO LIBERO

La mostra personale di pittura dell’artista Giuseppe Rossi dal titolo “IL DENDRONATURALISMO: la facoltà della visione artistica” è organizzata dall’Associazione culturale “Andar per Arte” con il patrocinio del Comune di Ronciglione e si svolge presso lo Spazio espositivo ITERLAND - Corso Umberto I° n. 54 - Ronciglione (VT)

L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 22 Agosto alle ore 18 con la presentazione dell’artista e delle sue opere da parte della Dssa Alessandra Corsi (storica e critica d’arte) cui seguirà un intervento musicale del bass’n voice duo con Diana Saiu (cantante) e Mauro Dolci (bassista).

Domenica 30 Agosto alle ore 18 come finissage della mostra è previsto un incontro-dibattito a cura dell’artista stesso insieme al fotografo creativo Marco Scataglini dal titolo: “L’arte contemporanea: ma è tutto arte?”. La mostra si concluderà con un brindisi.

 

Breve Biografia:

L’artista Giuseppe Rossi è nato a Roma nel ‘58. Inizia a dipingere nel ’76 e inaugura la prima mostra personale nel ’78. Frequenta l’Accademia di Belle Arti Lorenza da Viterbo negli anni ’80 e studi di artisti importanti. Attualmente vive e lavora a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo.

Attraverso le sue opere l’artista restituisce una personalissima visione della dimensione dell’esistenza. Tronchi contorti e svuotati, grovigli di linee nelle cortecce straziate e nodose di olivi e castagni – tipici della sua terra – sono trasposti sulla tela come sotto l’effetto di una lente d’ingrandimento. Cortecce e radici sono sviluppate da pennellate che scavano e frugano nelle pieghe di alberi che sono monumentali superstiti, testimoni silenziosi e millenari dell’esistenza umana e della sua Storia.

www.giusepperossipittore.it

 

 

Per maggiori informazioni: Ass.ne culturale Andar per Arte – tel. 0761/1987855 – 340/3324511 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.andarperarte.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 737 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it