Tuscania EVENTI A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo

Al teatro “Rivellino”di Tuscania sabato 28 marzo , ore 21, per la stagione  organizzata dall'assessorato comunale alla Cultura, “Mentecomica” e “AR Spettacoli – Alessandro Rossi”  va in scena Michela Andreozzi in "Maledetto Peter Pan" .

A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui Michela Andreozzi porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall'idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna.

Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di mezza età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell'età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l'inizio della fine.

La voce rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante, della protagonista, racconta tutte le fasi dell' "Elaborazione del lutto": la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici, che naturalmente già sanno, la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione.

Mille le domande che la protagonista si pone, e gli altri con lei: cosa fa funzionare una coppia? Perché alcuni restano insieme ed altri no? A che punto sono i rapporti tra uomo e donna?

La coppia continua a rimanere un mistero, un tema da aggiornare costantemente perché i ruoli, le abitudini e il linguaggio si evolvono. Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, “Maledetto Peter Pan” riguarda in ultima analisi ognuno di noi: tutti, in un momento o in un altro , ci siamo rotti i denti su quella meravigliosa, devastante, irrinunciabile avventura chiamata Amore . E accadrà ancora.

 

Biglietteria e info:

Botteghino del Teatro “Il Rivellino” - Tuscania

tel 0761 4454250 – 348 1219149 – 335 474640

Viterbo Underground  tel 0761 342987

On line: Ticket On

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1622 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it