Orvieto CULTURA L'Antropologo Emilio G. Berrocal analizzerà la figura del leggendario musicista afroamericano Sun Ra

Lunedì 29 dicembre 2014, alle 17:30 e presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro di Palazzo Simoncelli, l'Unitre di Orvieto ospiterà un interessante evento promosso dal Seminario del Pensare: “Vengo dallo spazio - Sun Ra, Vita, Black Hole”.

Emilio G. Berrocal, dottore di ricerca in antropologia socio-culturale, accenderà i riflettori sul jazzista Sun Ra, in occasione del centenario della nascita e in deciso clima festivaliero sulla rupe complice la rassegna Umbria Jazz Winter in pieno svolgimento.

Berrocal propone di prendere sul serio la celebre affermazione dell'eclettico e visionario jazzista afroamericano: “Io vengo da Saturno”, attraverso un percorso di lettura critica che farà conoscere agli spettatori le più recenti teorie sulla comparsa della vita sulla Terra, il problema dei buchi neri, la figura dell'extra-terrestre nelle cosmologie indigene, la filosofia di Gilles Deleuze e Martin Heidegger.

Ospiti speciali l'attore Andrea Brugnera e il trombettista Aristan Petzold, che arricchiranno il pomeriggio con performances artistiche; ingresso libero.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1544 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it